Terza dose anti-covid, parte il richiamo per i 40-59enni

ModenaToday INTERNO

Entro giugno 2022 si prevede di riuscire a concludere la somministrazione della terza dose per l’intera platea, considerando che va sempre rispettato l’intervallo minimo di sei mesi dal completamento del ciclo primario.

Potranno essere attivate inoltre sedute ad accesso libero presso gli Hub senza prenotazione e anche open day.

Per quanto riguarda la somministrazione della terza dose ai 40-59enni che partirà il 1^ dicembre, l’indicazione ministeriale è sempre quella di rispettare la priorità della vaccinazione per le persone ancora in attesa di iniziare o completare il ciclo primario o che rientrano nelle categorie per le quali la terza dose è già raccomandata dal ministero della Salute (anziani e fragili in primis). (ModenaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Scendono sotto le 200 mila unità (191.864) i sardi che non hanno ancora effettuato nemmeno una dose di vaccino anti Covid. È quanto si legge nel consueto report settimanale del Governo aggiornato a venerdì 19 novembre. (La Nuova Sardegna)

Nelle sedi, oppure orari, in cui è riportato “seduta riservata” non si accede senza prenotazione Nei centri attivi nella provincia, a fine giornata, si può accedere senza prenotazione fino a smaltimento delle dosi. (Qui Mesagne)

Veneto. L'opzione più semplice è quella di prenotare la terza dose attraverso la piattaforma regionale Puglia. Si può riservare la terza dose direttamente in farmacia, tramite gli sportelli Cup o online sulla piattaforma regionale. (Quotidiano.net)

"Dai prossimi giorni - scrive Occhiuto - si potrà fare il vaccino anche raggiungendo gli hub vaccinali mobili Sarà necessario, in ogni caso, che siano trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione con prima e seconda dose. (Sky Tg24)

"La lotta è cercare di essere rapidi per garantire a tutti la terza dose, prima è meglio è. (Il Resto del Carlino)

Martedì, 23 novembre 2021. È il turno degli over 40 per la dose “booster” anti Covid-19 che, da domani – mercoledì 24 novembre – potranno registrarsi nella piattaforma Poste per prenotare la terza dose di vaccino negli hub regionali, tra i quelli quello del palasaport di sa Rodia, a Oristano. (Oristano Noi)