Pregliasco: “La Omicron 5? La prenderemo tutti. E’ un disastro”

RagusaOggi SALUTE

Mi aspetto il picco di Omicron 5 a fine luglio, e poi in autunno una nuova variante, per la quale dovrebbe esserci il vaccino adatto”.

“Sì, la mascherina va portata in spiaggia allo stesso modo di come portiamo gli occhiali da sole”

Fabrizio Pregliasco, virologo, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, ha affermato che “prima o poi Omicron ce lo prenderemo tutti, è un disastro, perché il virus sfugge” e colpisce “anche chi è guarito e anche i vaccinati”. (RagusaOggi)

Su altri media

"Il grande interrogativo è se i sintomi diventeranno sempre più lievi e se i problemi legati al long COVID pian piano scompariranno", afferma Althaus Anche le persone con un'immunità ibrida, derivante dalla vaccinazione e da una precedente infezione da Omicron BA. (Le Scienze)

Seppur sottostimati, i contagi nelle ultime settimane sono aumentati, ma la diffusione potrebbe aver raggiunto (o essere in procinto di raggiungere) il picco. Omicron 5 frena, la situazione (diversa) delle regioni. (ilgazzettino.it)

Quali sono i sintomi di BA5, una delle sottovarianti di Omicron? di Margherita De Bac. Il tampone funziona nel rilevare l’infezione, ma se risulta negativo e persistono i sintomi bisogna farne un secondo di conferma dopo 24/48 ore. (Corriere della Sera)

Si agisce sui sintomi, sempre ovviamente dopo aver parlato con il proprio medico di famiglia". Colpa della Omicron 5, la sottovarinate più contagiosa del Covid. (Liberoquotidiano.it)

I dati parlano chiaro. Anche ieri si è assistito a un nuovo boom di contagi: 83.555 casi registrati in 24 ore e 69 morti, con l'indice di positività all'11,6%. (quotidianodipuglia.it)

Vaccini modificati. I vaccini modificati mireranno alla variante Omicron ed in particolare delle tipologie BA.4 e BA.5 che sono diventate dominanti e sfuggono almeno parzialmente alle immunizzazioni offerte sinora. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr