A lavoro solo con il Green pass: le ultime novità sul nuovo decreto Draghi

Voci di Città INTERNO

Infatti, i furbetti che non saranno muniti del Green pass verranno “rispediti” a casa e considerati assenti ingiustificati.

Le sanzioni previste per chi si recherà sul posto di lavoro senza il pass di avvenuta vaccinazione potrà andare incontro a sanzioni.

Il Inoltre, il Green pass sarà valido fin dalla prima dose

La durata del Green pass. Per i guariti dal Covid il Green pass avrà validità di sei mesi. (Voci di Città)

Se ne è parlato anche su altri media

Previste sanzioni da 600 a 1.500 euro (anche per il datore di lavoro che non controlla). La validità del Green Pass via negatività al Covid potrebbe essere estesa dalle 48 alle 72 ore (Cronaca Qui)

L’accesso senza il green pass rappresenta “illecito disciplinare” ed “e’ sanzionato secondo i rispettivi ordinamenti di appartenenza”. Il protrarsi dell’assenza in conseguenza della carenza o della mancata esibizione della certificazione verde oltre il termine di 30 giorni comporta la revoca dall’incarico” (L'agone)

Il decreto che estende il green pass obbligatorio a tutti i lavoratori - pubblici e privati - è necessario per continuare ad aprire il Paese. "Siamo convinti -ha rimarcato Speranza- che questo decreto possa contribuire a dare ulteriore spinta a questa fase di ripartenza. (TgVerona)

Come annunciato, il Governo estende l’obbligo del Green pass: dal 15 ottobre servirà a tutti i dipendenti delle Amministrazioni pubbliche e del settore privato. Dovrà essere affrontata in precise linee guida affidate a Brunetta e Orlando, e poi controfirmate da Draghi, la disciplina dell’obbligo del Green pass per chi è in smartworking. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

In totale, dunque, l’introduzione dell’obbligo del Green Pass sul luogo di lavoro riguarderà 18 milioni di persone. La data del 31 dicembre coincide con la conclusione (almeno per il momento) dello stato di emergenza in Italia legata alla situazione pandemica. (NewSicilia)

Ostalghia URSS Stiamo assistendo alla fine dell'Italia. (Sputnik Italia)