Palazzo Grazioli addio: Berlusconi si sposta nella villa sull'Appia

ilGiornale.it INTERNO

Silvio Berlusconi, e con lui Forza Italia, avrebbero deciso di traslocare dalla residenza di via del Plebiscito, nel cuore di Roma, per spostarsi in una villa lungo l’Appia.

Palazzo Grazioli addio?

Palazzo Grazioli ha ricoperto un ruolo centrale nella carriera politica dell’ex tre volte presidente del Consiglio, ospitando cene, vertici internazionali e summit politici.

Negli ultimi tempi, visto anche l’impegno al Parlamento europeo come europarlamentare azzurro, Palazzo Grazioli è stato poco frequentato sia dal Cavaliere sia dall’entourage. (ilGiornale.it)

Su altri media

Ma prima, spiegano da Forza Italia, Berlusconi dovrà attendere la fine dei lavori di ristrutturazione già iniziati nell’autunno scorso. Adesso, l’ex premier ha deciso di liberarsi dei circa 40mila euro di affitto al mese per la sua residenza romana per sfruttare l’investimento da 3,37 milioni fatto anni fa per la villa sull’Appia antica. (Il Fatto Quotidiano)

La villa sull’Appia è invece proprietà della famiglia, Zeffirelli ci abitava per un atto di cortesia del Cavaliere. Da Montecitorio fanno una ventina di chilometri, quasi sempre a passo d’uomo: difficile immaginare riunioni lampo o consultazioni urgenti in un posto così. (La Stampa)

Ecco perché Palazzo Grazioli non è più ritenuto fondamentale, alla luce della presenza nella Capitale di una dimora di proprietà. Silvio Berlusconi dà l’addio al Palazzo epicentro degli incontri con Putin e della sua vita politica romana. (BlogLive.it)

Silvio Berlusconi dà l’addio a Palazzo Grazioli, il suo quartier generale per quasi un quarto di secolo. Traslocherà nella sua villa sull’Appia Antica, in cui dimorò Franco Zeffirelli – | VIDEO Silvio Berlusconi scarica Francesca Pascale a mezzo stampa. (OGGI)

È quanto anticipato da Mario Ajello sul Messaggero. Silvio Berlusconi 'chiude', storica residenza romana, per trasferire il suo quartiere generale nella, di sua proprietà, dove visse il regista Franco Zeffirelli. (Leggo.it)

Trasloco in vista per Silvio Berlusconi. Oggi l’edificio viene frequentato- secondo Il Messaggero - solo «da quattro segretarie, un autista e alcuni uffici», mentre le riunioni di Forza Italia si tengono nella sede di piazza in Lucina. (Corriere della Sera)