Allerta meteo gialla in Campania prorogata per tutta la giornata di martedì 23 novembre

Fanpage INTERNO

A cura di Redazione Meteo. Ancora maltempo in Campania: la Protezione Civile regionale ha prorogato l'allerta meteo gialla, già in vigore oggi, per tutta la giornata di domani, martedì 23 novembre.

Oltre ai temporali e alle occasionali forti raffiche di vento, come specifica la Protezione Civile, in Campania per la giornata di domani sono previsti anche i seguenti fenomeni:

Fino alle 23.59, su gran parte del territorio regionale – ad esclusione di Alta Irpinia, Sannio e Tanagro – sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio temporalesco, associate anche a forti raffiche di vento. (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Marianna Vallone. Attenzione va posta anche alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti», scrive la Protezione civile (Giornale del Cilento)

Napoli, 21 novembre 2021 - La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani lunedì 21 novembre, su tutto il territorio regionale, ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro). (Quotidiano.net)

Maltempo in Campania: è in vigore, su tutto il territorio regionale, ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro), una allerta meteo di colore Giallo diramata ieri dalla Protezione civile della Campania per precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento. (SalernoToday)

Tale quadro meteo continuera’ ad insistere sulla Campania anche nella giornata di domani. Sono in atto precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento. (CasertaCE)

Si raccomanda alle autorità competenti di mantenere in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, con particolare riferimento al rischio idrogeologico che potrebbe dar luogo, tra l’altro, a frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli. (Info Cilento)

Dal punto di vista del rischio idrogeologico sono possibili fenomeni di impatto al suolo come: E' in vigore, su tutto il territorio regionale, ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro), una allerta meteo di colore Giallo diramata ieri dalla Protezione civile della Regione Campania per precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento. (la Città di Salerno)