Saldi, partenza positiva per Confartigianato Firenze: 'I consumatori preferiscono i negozi fisici'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Saldi, partenza positiva per Confartigianato Firenze: 'I consumatori preferiscono i negozi fisici' Come spesa media Confartigianato stima circa 250 euro a famiglia primi giorni 1 Visualizzazioni La partenza dei saldi 2025 per Confartigianato conferma una tendenza che si sta consolidando negli ultimi anni: acquisti nei negozi di fiducia e di prossimità. "Nonostante la concorrenza, spesso sleale, del commercio online, i consumatori sono tornati – spiega Paolo Gori, vicepresidente di Confartigianato Imprese Firenze – ad apprezzare i negozi fisici e soprattutto l'esperienza di acquisto". (055firenze)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Secondo le stime di Confcommercio, quest’anno circa 16 milioni di famiglie parteciperanno ai saldi, con una spesa media di 138 euro a persona e 307 euro per nucleo familiare, generando un giro d’affari complessivo di 4,9 miliardi di euro. (InvestireOggi.it)
Prima giornata positiva secondo i dati di Confesercenti per i saldi a Genova che hanno fatto registrare un incremento del 15% rispetto all'anno scorso. I saldi sono partiti in Liguria sabato 4 gennaio e termineranno il prossimo 17 febbraio. (Primocanale)
Ma insieme agli sconti, arrivano anche rischi e insidie che potrebbero trasformare un’occasione di risparmio in una spiacevole sorpresa. Con l’avvio dei saldi invernali, la caccia agli affari è ufficialmente iniziata. (Primonumero)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Primo weekend di saldi invernali iniziato. Molti commercianti, però, al momento si dicono insoddisfatti; i clienti sono pochi e non sembrano interessati a spendere. (Studio 100)
Secondo le stime del centro studi di Confesercenti Campania, sino ad oggi, giorno dell'Epifania, il giro d'affari complessivo... End dei saldi invernali 2025. (Virgilio)