Bonus “Prima casa under 36”: ecco requisiti e regole per usufruire dell’agevolazione - ISTR

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Divisione Servizi. ______________. Tanto premesso, per consentire l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del credito d’imposta in parola, limitatamente all’importo non fruito con le altre modalità citate, è istituito il seguente codice tributo:. * “6928” denominato “Credito d’imposta “prima casa under 36” – art

Agevolazioni anche per i finanziamenti collegati all’acquisto, alla costruzione e alla ristrutturazione dell’immobile: con il bonus prima casa under 36, infatti, non è dovuta l’imposta sostitutiva delle imposte di registro, di bollo, ipotecarie e catastali e delle tasse sulle concessioni governative. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Ma la disciplina del prezzo-valore è applicabile in tutti i casi? In questa particolare situazione nella quale il contribuente beneficia di tutta una serie di agevolazioni appunto in virtù del fatto di stare acquistando la prima casa e di avere meno di 36 anni si può utilizzare la disciplina del prezzo-valore? (iLoveTrading)

Nel rispondere al quesito posto da un contribuente, Fisco Oggi, la rivista telematica dell'Agenia delle Entrate, ha spiegato che, in caso di decadenza del bonus prima casa under 36, è possibile beneficiare degli effetti della disciplina del prezzo-valore, purché se ne sia fatta richiesta nell'atto di acquisto. (idealista.it/news)

Roma, 25 nov. (LaPresse)

I requisiti. CAF ACLI dà alcune dritte per interpretare correttamente la misura del “bonus prima casa under 36”. (il Dolomiti)