F1, cosa è successo alla Mercedes? Gomme distrutte per Hamilton e Bottas, errore strategico per Verstappen

OA Sport SPORT

La gara di Silverstone l’ha vinta comunque Lewis Hamilton, certo, ma il campione del mondo in carica ha tagliato il traguardo su tre ruote.

La W11 del finlandese inizia a procedere su tre ruote e il nativo di Nastola si trascina non senza fatica fino ai box per il cambio gomme.

Dopo aver già rallentato da diverse tornate, la gomma anteriore sinistra tradisce comunque Valtteri Bottas e finisce ko. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

La cronaca. Finale - Hamilton vince su tre ruote e per un soffio batte Verstappen. Bottas è rientrato ai box perdendo tantissimo tempo e alla bandiera a scacchi si è presentato undicesimo, fuori dai punti. (Il Messaggero - Motori)

Delusione invece per l'altro pilota della Ferrari, Vettel ha infatti chiuso la corsa al 10o posto. Grazie a questo successo, il terzo consecutivo dopo le due vittorie in Ungheria, il pilota 35enne ha potuto consolidare la prima posizione nella classifica piloti. (RSI.ch Informazione)

Una criticità, tra l’altro, che ha riguardato anche il team-mate Valtteri Bottas, 11° al traguardo, e lo spagnolo della McLaren Carlos Sainz (13°). Sì, perché Lewis ha avuto un serio problema sulla gomma anteriore sinistra e nonostante tutto è riuscito ad imporsi. (OA Sport)

Se Lewis Hamilton vince anche su tre ruote, appare abbastanza evidente che c'è ben poco da fare per fermarlo nel suo cammino verso la conquista del settimo titolo iridato. La cronaca. Finale - Hamilton vince su tre ruote e per un soffio batte Verstappen (Il Gazzettino)

Indietro Ferrari e Racing Point. Meno esaltanti Ferrari e Racing Point, dietro insieme a McLaren e Renault. Giù dal podio, in questo venerdi inglese, troviamo un gran pacchetto di mischia formato da Leclerc, Racing Point, McLaren e Renault. (F1inGenerale)

Sul circuito di Silverstone il pilota britannico della Mercedes fa registrare il giro più veloce nel Q3 del quarto appuntamento stagionale di Formula 1 grazie a un crono di 1’24″303 con cui tiene dietro il compagno di team Valtteri Bottas che partirà in prima fila al suo fianco, mentre Max Verstappen (Red Bull) scatterà dalla seconda fila insieme a Charles Leclerc che ottiene il quarto crono. (Quotidiano del Sud)