Astinenza da benzina? Ci pensa Ford con un profumo per le auto elettriche

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Per realizzare il profumo, Ford ha collaborato con la società Olfiction che è partita da un’analisi dettagliata delle sostanze chimiche che vengono emesse all’interno dell’abitacolo.

Anche di recente abbiamo assistito all’introduzione di funzioni legate alla creazione di rumore artificiale, simile a quello presente nelle vetture endotermiche.

La commercializzazione della Mach-E GT è prevista per i prossimi mesi ad un prezzo base di circa 74mila euro

Si tratta infatti di un’iniziativa che sta portando avanti il marchio dell’Ovale Blu per sfatare i miti sulle auto elettriche e convincere quindi sempre più persone a convertirsi all’elettrico. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre la Ford Mach-E GT è già prenotabile (qui il listino prezzi) è interessante sottolineare che la fragranza Mach-Eau non sarà acquistabile Infatti la Mach-E GT da 487 CV e 860 Nm di coppia, scatta da 0 a 100 in 3,7 secondi. (Virgilio Motori)

Prova strumentale della Ford Puma ST. Come sempre l’abbiamo messa alla prova con i nostri test e il nostro ingegnere, sulla nostra pista. 4 Visibilità/agilità/Park 7 Spazio 6,5 Bagagliaio 8 Qualità 6 Tecnologia 7 Assistenza alla guida 6,5 Costo/noleggio 4. (Automoto.it)

Ford presenta il profumo Mach-Eau, una fragranza speciale per i più “nostalgici”. Questi sono stati poi uniti ad altri ingredienti, tra cui legno di sandalo, lavanda e appunto l’elemento “animalesco”, ed ecco che sono riusciti ad ottenere Mach-Eau (AutoMotoriNews)

Ford ha rivelato la fragranza al Goodwood Festival of Speed, un evento annuale che attira appassionati di motori da tutto il mondo. Anche la benzina si classificava come un profumo più popolare sia del vino che del formaggio, e quasi identico all’odore dei libri nuovi. (QuattroMania)

Verranno prodotti solo 50 esemplari. Ma bisogna affrettarsi se la si vuole avere nel proprio garage: Hennessey infatti produrrà solo 50 esemplari, ciascuno con due targhe numerate sul cruscotto e sul motore (La Gazzetta dello Sport)

Ecco come la Casa dell'Ovale intende reagire alla doppia emergenza. Non è un buon momento per Ford, che in questa estate 2021 vede intaccare la supremazia dei suoi modelli di punta, i celebrati pick-up F-Series, non soltanto dal punto di vista commerciale. (OmniFurgone)