Novavax presenta a Oms domanda inserimento vaccino Covid in lista uso emergenza

Yahoo Finanza ECONOMIA

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Sabina Suzzi, [email protected], +48 587696616)

L'inserimento del composto nella lista dei vaccini adatti all'uso di emergenza dell'Oms segnala alle autorità nazionali di regolamentazione che il prodotto è sicuro ed efficace.

Novavax aveva detto in precedenza che avrebbe richiesto l'approvazione dell'Oms ad agosto e ha dunque inoltrato la domanda in lieve ritardo. (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

La concessione dell'Eul da parte dell'Oms - si precisa nella nota - è "un prerequisito per le esportazioni verso numerosi Paesi partecipanti al programma Covax" (La Repubblica)

Vaccino anti Covid Novavax, l’azienda americana, insieme al partner Serum Institute of India, ha presentato all’Organizzazione mondiale della sanità la richiesta di inserire il suo vaccino NVX-CoV2373 nell’elenco Oms per l’uso d’emergenza (Eul). (Padova News)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

9 novembre 2020 REUTERS/Dado Ruvic/Illustration. (Reuters) - Novavax e l'azienda partner Serum Institute of India hanno presentato all'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) una richiesta di approvazione per l'uso di emergenza del vaccino anticovid della casa farmaceutica. (Investing.com)

Si tratta di un composto costosissimo, ben 100mila dollari al grammo, sebbene per una singola dose di vaccino anti Covid NVX-CoV2373 ne basti una concentrazione del valore di circa 5 dollari L’obiettivo è ottenere un unico vaccino contro il coronavirus SARS-CoV-2 e i vari ceppi del virus dell’influenza. (Scienze Fanpage)

La percentuale di aziende che hanno aumentato i prezzi di vendita al livello più alto nei 25 anni di storia dell’indagine. Una percentuale crescente di imprese ha affermato che i prezzi dei fattori di produzione sono aumentati a causa dell’aumento dei salari, dei prezzi delle materie prime e dei costi di trasporto. (NbaRevolution)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr