III Commissione: scontro/confronto tra anestesisti

III Commissione: scontro/confronto tra anestesisti
Telefriuli INTERNO

«Con la seconda ondata - ha aggiunto Peraotner - è emerso il totale fallimento della sanità territoriale in particolare in Friuli».

«Questa partita non si vince sminuendo i problemi - ha spiegato Peratoner - e tutti si sono concentrati solo sulla parte dei posti letto quando in realtà abbiamo sollevato numerosi temi».

Sul tema delle operazione è stato invece specificato come il Burlo, nonostante sia struttura pediatrica ha offerto le sale effettuando un numero importante di interventi oncologici

«Noi portiamo all’attenzione dei problemi, non numeri, e lo facciamo con la consapevolezza che tutti i pazienti sono stati curati e bene». (Telefriuli)

Ne parlano anche altri giornali

Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale si registra la positività di un infermiere. Oggi in Friuli Venezia Giulia su 4.060 tamponi molecolari sono stati rilevati 68 nuovi contagi con una percentuale di positività del 1,67%. (Nordest24.it)

I decessi complessivamente ammontano a 3.723, con la seguente suddivisione territoriale: 794 a Trieste, 1.976 a Udine, 666 a Pordenone e 287 a Gorizia FVG – Oggi in Friuli Venezia Giulia su 8.324 tamponi molecolari sono stati rilevati 146 nuovi contagi con una percentuale di positività dell’1,75%. (Diario FVG)

I decessi registrati sono 3, i ricoveri nelle terapie intensive scendono a 31 (-2) e si riducono anche quelli in altri reparti che risultano essere 183 (-10). I decessi complessivamente ammontano a 3.726, con la seguente suddivisione territoriale: 794 a Trieste, 1.978 a Udine (+2), 667 a Pordenone (+1) e 287 a Gorizia. (TriestePrima)

Covid: in FVG 80 nuovi casi e 3 decessi - TGR Friuli Venezia Giulia

Nella fascia d’età 70-79 anni ha completato il ciclo l’11,2% dei cittadini, a cui aggiungere un ulteriore 41,9% con solo 1° dose. La percentuale di popolazione che completato il ciclo vaccinale è pari 12,2% a cui aggiungere un ulteriore 12,8% con solo la 1° dose, dati aggiornati al 5 maggio. (Telefriuli)

E' opinione personale, ma non credo di essere molto lontano dalla verità" Gli appelli: "Vaccinatevi". Oltre all'appello del governatore Massimiliano Fedriga, anche l'assessore regionale alla Sanità Riccardo Riccardi ha ribadito l'importanza nell'andare avanti con la campagna vaccinale. (TriestePrima)

I ricoverati nelle terapie intensive Covid scendono a 31 (due un meno), quelli negli altri reparti sono 183 (dieci in meno). Continua la diminuzione dei pazienti in isolamento, sono 6518, 122 in meno rispetto alla precedente comunicazione (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr