Giornata Mondiale della Salute, Miccichè: “grazie della città a tutto il personale sanitario impegnato nella campagna vaccinale”

Giornata Mondiale della Salute, Miccichè: “grazie della città a tutto il personale sanitario impegnato nella campagna vaccinale”
Scrivo Libero SALUTE

Lo scopo primario della ricorrenza è, voler sensibilizzare la comunità internazionale sull’importanza del libero accesso, per tutti, a cure sanitarie di qualità”

Lo afferma il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè che aggiunge: “Mai come quest’anno, il covid ci ha imposto il rispetto delle regole per superare un’emergenza che ha toccato ognuno di noi sia sul piano personale che sociale.

“Nella giornata mondiale della salute il grazie della città a tutto il personale sanitario impegnato nella campagna vaccinale”. (Scrivo Libero)

La notizia riportata su altri giornali

Per questo la gestione della campagna vaccinale è fondamentale per uscire quanto prima da questa crisi garantendo la massima trasparenza e tempestività nell’accesso ai vaccini”, sostengono i promotori della campagna #datiBeneComune, che rilevano come la campagna vaccinale presenti notevoli criticità sia in termini di flusso e qualità dei dati sia di sistema informativo di gestione, monitoraggio e rendicontazione. (Servizio Informazione Religiosa)

Si celebra oggi in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Salute, che quest’anno assume un’accezione ancora più significativa alla luce della situazione pandemica che stiamo vivendo. L’apertura è fondamentale per garantire il controllo pubblico e quindi maggiori garanzie che le decisioni siano prese al solo fine di tutelare la salute pubblica. (Il Sole 24 ORE)

Credits: Shutterstock Leggi su leggo (Di mercoledì 7 aprile 2021) Il 7 aprile è la: ma come celebrarla con una corretta alimentazione? 5 errori da non fare se vuoi perdere peso (Di mercoledì 7 aprile 2021) Il 7 aprile è la Giornata mondiale della salute: ma come celebrarla con una corretta alimentazione? (Zazoom Blog)

Giornata Mondiale della Salute: la consapevolezza di un mondo più "sano"

Una crisi sanitaria che, afferma l’Oms, ha portato tra 119 e 124 milioni di persone sotto la soglia della povertà estrema nel corso del 2020. Così l’europarlamentare della Lega Luisa Regimenti, in occasione del #WorldHealthDay, la Giornata mondiale della Salute. (insalutenews)

In questa data, nel 1948, si è tenuta la prima Assemblea dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms). “Mai come quest’anno, il covid ci ha imposto il rispetto delle regole per superare un’emergenza che ha toccato ognuno di noi – dice il primo cittadino- sia sul piano personale che sociale. (AgrigentoOGGi.it)

Non abbiamo bisogno di scegliere tra migliorare la salute pubblica, costruire società sostenibili, garantire la sicurezza alimentare e un’alimentazione adeguata, affrontare il cambiamento climatico e avere economie locali fiorenti (Sempione News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr