Italo cancella 8 treni, sono 8000 i passeggeri coinvolti

AGI - Agenzia Italia INTERNO

I treni cancellati sono il Torino-Salerno delle 7:33 e delle 9:33, il Milano-Napoli delle 09:15, il Torino-Reggio Calabria delle 5:23 e delle 13:23, l'Ancona-Milano delle 13:40 e il Milano-Ancona delle 8:45 e delle 11:40.

Italo, conclude la nota, "si è già attivata per rimborsare i passeggeri nel più breve tempo possibile e sta lavorando per ridurre al minimo eventuali disagi per i prossimi giorni confidando nella comprensione dei suoi clienti". (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Primi effetti del nuovo decreto del ministero della Salute che ha ripristinato la distanza sociale di un metro sui treni a lunga e media percorrenza. Quattro avevano come destinazione o partenza Torino: il Torino Salerno delle 7,33; quello delle 9,33; il Torino-Reggio Calabria delle 5,23 e quello delle 13,23. (La Stampa)

Covid-19, Italo cancella due collegamenti Torino-Reggio Il passo indietro del Governo sul distanziamento nei treni costringe la società ad azzerare alcune tratte. In particolare sono state depennate le corse che univano le due città con il conseguente azzeramento delle tappe intermedie delle 5:23 e delle 13:23. (Corriere della Calabria)

È quanto ha comunicato in mattinata Trenitalia con una mail ai passeggeri, confermando le misure applicate finora a bordo treno, compresa la misurazione della temperatura alla partenza "nelle stazioni dove fermano Frecciarossa e Frecciargento”. (Sky Tg24 )

Ma un'ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, ha costretto a fare marcia indietro: "Ti informiamo che su tutte le Frecce e gli Intercity resta confermato il distanziamento e il limite del 50% di posti da occupare a scacchiera. (Fanpage.it)

Aerei completamente pieni e regioni come Lombardia, Liguria e Piemonte che rifiutano il distanziamento sugli autobus. «Al momento c’è qualche contrasto tra le misure adottate - confidano - e invece è bene che le norme siano coerenti». (Il Gazzettino)

Italo si è già attivata per rimborsare i passeggeri nel più breve tempo possibile e sta lavorando per ridurre al minimo eventuali disagi per i prossimi giorni, confidando nella comprensione dei suoi clienti. (Ferrovie.it)