NVIDIA GeForce RTX 3080: recensione della nuova scheda video

NVIDIA GeForce RTX 3080: recensione della nuova scheda video
Multiplayer.it Multiplayer.it (Scienza e tecnologia)

Tutto questo, sia chiaro, lo abbiamo già visto all'opera sulle GeForce RTX 2000, ma assume tutto un altro sapore con una GPU che è senza alcun dubbio superiore a una RTX 2080 Ti, ma costa quanto una RTX 2080.

Nel caso della GeForce RTX 3080 parliamo comunque di 320 watt che spingono verso l'alto anche la PSU consigliata, arrivata a 750W, e generano inevitabilmente calore.

Ma per ora la nostra attenzione è tutta per la GeForce RTX 3080 Founders Edition, arrivata in redazione per darci modo di saggiare i miglioramenti dell'architettura Ampere. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Disponibile da domani, la patch RTX per Fortnite aggiunge il ray tracing e il DLSS 2.0 alle caratteristiche di un titolo perfetto per fare da araldo delle nuove tecnologie. Il peso del ray tracing e il miracolo del DLSS 2.0 Purtroppo l'applicazione massiccia del ray tracing, per quanto misurata, ha un peso che si fa sentire anche sulla schiena di una potente GeForce RTX 3080. (Multiplayer.it)

Nella lista seguente potrete trovare tutte quelle attualmente disponibili all’acquisto con il relativo prezzo, con tale elenco che verrà aggiornato costantemente in base alle nuove disponibilità. (Tom's Hardware Italia)

NVIDIA GeForce RTX 30, le scorte potrebbe essere limitate sino al 2021

Le fonti del portale avrebbero stimato che solo sarebbero disponibili solo un paio di migliaia di unità di GeForce RTX 3080 per il mercato continentale cinese. Infatti, il portale cinese Commercial Times (come avvistato dall’utente Twitter @chiakokhua) ha riferito che probabilmente non ci saranno abbastanza prodotti per soddisfare la domanda. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr