Coronavirus, nuovi casi in calo ma crollo tamponi: stabili ricoveri e terapie intensive

AbruzzoLive INTERNO

Se a livello nazionale la variazione percentuale dei nuovi casi e i casi attualmente positivi sono in calo, continua il rapporto, la variazione percentuale dei nuovi casi cresce in 4 Regioni, in particolare in Sicilia e Sardegna dove l’incremento supera il 50%.

Il report ha censito 125.695 nuovi casi contro i 141396 dell’edizione precedente.

In 10 Regioni, infine, l’aumento dei casi attualmente positivi attesta inequivocabilmente che il calo dei nuovi casi è ancora esiguo

In lieve calo anche i decessi (2.868 vs 3.000), i casi attualmente positivi (555.705 vs 562.832) e le persone in isolamento domiciliare (522.625 vs 529.885). (AbruzzoLive)

Ne parlano anche altre testate

Il primo cittadino annuncia provvedimenti straordinari per Monreale e annuncia la richiesta dell’istituzione della zona rossa qualora i monrealesi non dovessero rispettare le prescrizioni e i casi dovessero continuare ad aumentare. (Monrealelive.it)

Certo è che il numero così alto, 627 morti in un giorno, desta impressione ed entra a spron battuto nel cuore del dibattito politico, come se si trattasse di 627 morti in 24 ore. E' "irresponsabile" chiedere le riaperture quando ancora oggi si contano 627 morti per Covid, dice ad esempio Francesco Boccia, responsabile enti locali del Pd (FrosinoneToday)

Monreale, come tutti gli altri Comuni della provincia di Palermo, da giorno 11 aprile e fino al 22 aprila sarà in zona rossa. Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha appena firmato l’ordinanza che dispone il semi lockdown in tutti i Comuni dell’Area Metropolitana di Palermo che ha superato la soglia critica. (Monrealelive.it)

Non si placa l'emergenza mentre il numero dei morti continua ad aumentare. Altri quattro cimiteri della città hanno invece prolungato l’orario di apertura, fino alle 22:00, mentre quello di Vila Nova Cachoeirinha ha temporaneamente sospeso le sepolture per mancanza di spazio (LaPresse)

Se a livello nazionale la variazione percentuale dei nuovi casi e i casi attualmente positivi sono in calo, continua il rapporto, la variazione percentuale dei nuovi casi cresce in 4 Regioni, in particolare in Sicilia e Sardegna dove l'incremento supera il 50%. (Primocanale)

L’inizio della zona rossa è stato deciso per domenica 11, la fine, salvo, proroghe, per il 22 aprile. Non a caso questa mattina il sindaco aveva avvertito che, se i contagi fossero saliti, avrebbe chiesto personalmente la dichiarazione di zona rossa (Monrealelive.it)