La Puglia sempre più vicina alla zona gialla

Qui Mesagne INTERNO

Questo comporta quindi una modifica della definizione di caso confermato e un riconteggio dei positivi, alla luce della novità introdotta”.

E’ pari a 24.406 il numero di nuovi casi di positività al Covid attestato oggi (venerdì 14 gennaio) dal bollettino della Regione Puglia.

Le nuove regole non determinano modifiche sul dato del numero di ricoveri e di decessi, si registra invece un aggiornamento sul numero dei cittadini in isolamento a domicilio. (Qui Mesagne)

Su altri giornali

Da inizio pandemia sono il numero dei contagiati è salito a 1880, mentre i guariti sono stati complessivamente 1426. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 6665442 test, dai quali sono emersi complessivamente 395100 casi di positività (il 5.92% del campione totale). (GiovinazzoViva)

Tutti i particolari nell’edizione di oggi di Taranto Buonasera in distribuzione fin dal mattino Record di contagi, ricoveri ancora in aumento, mentre si registra un numero elevato di nuove vittime: otto. (TarantoBuonaSera.it)

Sono stati registrati 8 decessi. Le nuove regole non determinano modifiche sul dato del numero di ricoveri e di decessi, si registra invece un aggiornamento sul numero dei cittadini in isolamento a domicilio (AndriaLive)

Le nuove regole non determinano modifiche sul dato del numero di ricoveri e di decessi, si registra invece un aggiornamento sul numero dei cittadini in isolamento a domicilio. In quest’ultimi casi si tratta di persone positive al Covid ma ricoverate per problematiche che nulla hanno a che fare con il virus (BrindisiReport)

Nuovi casi per provincia: Provincia di Bari: 8.631, Provincia di Bat: 2.807, Provincia di Brindisi: 2.601, Provincia di Foggia: 3.111, Provincia di Lecce: 3.872, Provincia di Taranto: 3.103, Residenti fuori regione: 194, Provincia in definizione: 87 Covid-19, bolletino epidemiologico della Regione Puglia di venerdì 14 gennaio 2022. (Puglia Reporter Notizie)

Secondo l’ultimo aggiornamento Agenas, il tasso di occupazione aggiornato a ieri sera è pari all’11% nelle terapie intensive, mentre nei reparti di Medicina Covid è al 18%, il limite è fissato al 15%. Foggia, 14/01/2022 – (ansa) Anche nei reparti di terapia Intensiva in Puglia è stata superata la soglia critica di occupazione dei posti letto, fissata al 10%, che decreta il passaggio in zona gialla. (StatoQuotidiano.it)