AstraZeneca Lazio, da domani solo per over 60

AstraZeneca Lazio, da domani solo per over 60
Adnkronos ECONOMIA

"A giugno abbiamo complessivamente 126.154 prenotazioni di cui 92.587 sono confermate con AstraZeneca, poiché riferite a utenti over 60 - spiega - mentre 33.567 saranno riprogrammate con un vaccino a mRna (Pfizer o Moderna) con la medesima prenotazione, salvo diversa comunicazione della Asl di appartenenza.

D'Amato: "Per il richiamo di chi ha meno di 60 anni prenotazioni confermate ma con vaccini a mRna". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Il vaccino AstraZeneca, dopo gli ultimi casi di trombosi, si userà solo per i soggetti over 60. La Regione fa sapere che "alla luce della circolare del Ministero della Salute, provvederà, per la somministrazione della seconda dose di vaccino ai cittadini under 60 vaccinati con AstraZeneca in prima dose, alla vaccinazione eterologa, ossia con vaccino Pfizer o Moderna". (Adnkronos)

Lo ha detto Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, in occasione della visita all’hub vaccinale dedicato ai ragazzi della fascia d’età 12-16 anni. “Ora dobbiamo predisporci, come stiamo facendo, a rispettare le nuove indicazioni del Cts“. (Il Fatto Quotidiano)

Le Asl sono state informate in una call interna: la coperta di giugno è corta, quindi bisogna “spalmare” i nuovi appuntamenti. Agli adolescenti andranno sempre le fiale Pfizer, le uniche autorizzate per i minori prima dall’Ema e poi dall’agenzia italiana del farmaco. (ilmessaggero.it)

Zingaretti: “Il Lazio sarà zona bianca da lunedì”

(LaPresse) Nicola Zingaretti esulta per il passaggio in zona bianca del Lazio a partire da lunedì: "Stiamo uscendo dall'incubo, si torna alla vita, ora la priorità è il lavoro", ha dichiarato il presidente della Regione, in visita nell'hub vaccinale dell'Acea di Roma dove si svolge l'open day dedicato ai 12-16enni. (Il Messaggero)

Il Lazio, ha aggiunto il presidente Zingaretti, ha operato una scelta "all'interno delle linee guida nazionali, esplicitamente volontaria "Le indicazioni ora sono chiare: c'è un divieto di fare AstraZeneca sotto i 60 anni. (Fanpage.it)

Vogliamo riprendere la vita e il nostro modo di stare al mondo.” Queste le parole di Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, in visita al centro vaccinale di Acea a Roma per l'Open Day dedicato ai ragazzi dai 12 ai 16 anni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr