Amazon sceglie l'IA di Anthropic per la versione premium di Alexa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amazon si prepara a lanciare una versione premium di Alexa, l'assistente vocale proprietario dell'azienda, a un costo mensile tra i 5 e i 10 dollari. Secondo quanto riportato da Reuters, l'azienda ha dovuto, però, abbandonare i piani di utilizzare la propria intelligenza artificiale interna, optando invece per la tecnologia Claude sviluppata da Anthropic. Il lancio della nuova Alexa, potenziata dall'IA, è previsto per ottobre. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Amazon si sta preparando ad un importante aggiornamento per il suo assistente vocale Alexa, che nel corso dell'autunno sarà rilanciato in una nuova versione potenziata con i modelli di intelligenza artificiale di Claude, sviluppati da Anthropic. (HWfiles)
Una pausa, poi riprende. «Alexa, dimmi quando verrai aggiornata», chiediamo all'assistente vocale di Amazon. (Corriere della Sera)
Amazon sta per fare una mossa importante per quanto riguarda Alexa, il suo assistente virtuale intelligente. L'azienda sta infatti per lanciare il nuovo Alexa AI, con la pesante novità dell'intelligenza artificiale, e sembra proprio che al centro di questa nuova vita per l'assistente ci sarà Claude. (SmartWorld)
La notizia viene riportata dalla Reuters, che ha raccolto alcune indiscrezioni da persone interne ad Amazon che stanno lavorando al progetto, al momento chiamato “Remarkable”. (DDay.it)
A quasi un anno dall’annuncio ufficiale, avvenuto a settembre 2023, e dopo 11 mesi di incertezza e rinvii, Amazon finalmente è sul punto di lanciare la nuova versione di Alexa, potenziata dall’Intelligenza Artificiale e, a differenza di quella attuale, a pagamento. (Libero Tecnologia)
Amazon sta per presentare una versione rinnovata dell’assistente virtuale Alexa disponibile su dispositivi come Amazon Echo e Amazon Echo Dot, una variante alla base della quale c’è Claude, modello linguistico di grandi dimensioni (LLM) creato da Anthropic e in grado di offrire funzionalità molto più avanzate rispetto a quelle attualmente disponibili con Alexa. (macitynet.it)