Nuove regole per volare: mascherine ea bordo 1,5 metri di distanza (dove possibile)

Notizie - MSN Italia ESTERI

Solo chi deve volare può accedere al terminal, dove viene poi misurata la temperatura corporea con l'uso del termoscanner.

Se ci si accorge una volta a bordo che manca la mascherina, il passeggero viene fatto scendere.

Un po' meno quello del distanziamento a bordo del velivolo di 1,5 metri.

Vengono applicate le regole utilizzate nei confronti di passeggeri molesti o violenti: appena atterrati si viene consegnati alle forze dell'ordine. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Disastro aereo in Pakistan. Disastro aereo in Pakistan. Secondo alcune fonti locali, citate da altri media, si tratta di un Airbus A-320 della compagnia aerea PIA (Pakistan International Airlines). (BlogSicilia.it)

La richiesta, in realtà, è unperché,, le limitazioni in essere rischiano di tagliare fuori l'Italia dai programmi di ripartenza dei voli.per evitare disparità insostenibili dal punto di vista logistico e del diritto alla mobilità, ferma restando la salvaguardia della salute e della sicurezza dei passeggeri e del personale di cabina. (Il Messaggero)

Ecco le regole da tenere in aeroporto e in aereo. Regole in aeroporto contro il coronavirus. Il viaggio in aereo comincia ben prima di prendere l’aereo, inizia a casa. Come bisogna comportarsi in aeroporto e in aereo: regole per il volo. (ViaggiNews.com)

Mascherine obbligatorie. La mascherina è obbligatoria per tutta la durata del viaggio, a partire dall’aeroporto e finché non si arriva a destinazione. Per esempio, i passeggeri devono essere certi che l’aria filtrata che respirano a bordo sia più pulita e sicura di quelle che si respira a terra. (SiViaggia)

Una delle indicazioni chiave fornite da EASA è che i componenti dello stesso nucleo familiare possono essere seduti uno accanto all’altro e il distanziamento a bordo va inteso ove consentito dal carico dei passeggeri, dalla configurazione della cabina e dai requisiti di massa e di equilibrio dell’aeromobile. (QuiFinanza)