Joker: Folie à deux

Joker: Folie à deux
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per creare una leggenda bisogna avere il coraggio di distruggere il mito e farlo rinascere dalle sue ceneri. Joker al Lido aveva vinto il Leone d’oro nel 2019, rivelandosi l’altra faccia di un immaginario a cui si era ormai fin troppo debitori. Il suo sguardo era a Scorsese, Lumet e solo di riflesso ai cinecomics. Il vero colpo di scena arriva però in un sequel fuori da ogni categoria, in cui l’unico codice è l’attaccamento viscerale al cinema. (cinematografo.it)

Su altre fonti

In Joker: Folie à Deux Lady Gaga entra in scena con il celebre gesto della pistola alla tempia, quello che Travis Bickle faceva in Taxi Driver e che Joker (2019) riprendeva nel suo omaggio/ricalco scorsesiano. (BadTaste)

Todd Phillips riesce a sorprendere con Joker: Folie à deux, sequel inaspettato che sa di La La Land ambientato in un ospedale psichiatrico. (Panorama)

Alla fine è un musical. Il trailer lo aveva fatto capire e, anche se la Warner lo sta promuovendo non puntando per niente su quell'aspetto (i musical non si sono dimostrati film di grande incasso negli ultimi anni), Joker: Folie à Deux quello è, un film in cui, a un certo punto, i personaggi smettono di interagire, tutto si ferma e una sequenza musicale racconta quello che sentono o desiderano. (WIRED Italia)

Venezia 81, Lady Gaga sul red carpet: delirio - Video

Ha fatto subito sognare i tifosi del Napoli con il suo arrivo in extremis nel mercato estivo. Billy Gilmour ha voluto intensamente vestire la maglia azzurra e si è già fatto amare dai sostenitori partenopei per questo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Da Venezia a Venezia. Senza nascondersi, era tanto desiderato quanto temuto dai fan, divisi tra chi voleva vedere qualcosa di più di Arthur Fleck e chi non riteneva necessario portare avanti la sua storia. (Best Movie)

L'attesa dei fan è finita: finalmente Lady Gaga arriva sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia. Un bagno di folla in piena regola, tra selfie rubati, grida di gioia e flash impazziti, con la superstar scortata dal futuro marito, Michael Polansky. (Adnkronos)