Fedez e 1 maggio, il caso scalda partita nomine in Rai

Le due qualità sulle quali punta il premier Mario Draghi nella gestione della partita nomine a 360 gradi.

Esperienza e competenza.

Una nomina nel segno della discontinuità, non nei nomi in senso stretto ma nella gestione di Viale Mazzini.

Stando ai rumors, tuttavia, potrebbe esserci anche un ritorno al passato, con l'indicazione dell'ex presidente Rai Lucia Annunziata

Quanto alla presidenza, il nome in pole continua ad essere quello dell'ex direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, stimato da Draghi e benvisto anche dal grosso delle forze di maggioranza. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una viralità impensabile ai tempi degli Elii, quando il tam tam social non era ancora un miraggio nella testa degli informatici più visionari e Mark Zuckerberg aveva appena sette anni Un gesto, quello di Federico Lucia, definito da molti "rivoluzionario" per il coraggio di smascherare il "sistema" Rai e gridare alla censura. (Today.it)

Se il rapper non si scuserà con l’azienda per quanto accaduto sulla vicenda della presunta censura, non metterà mai più piede in Rai. Di certo c’è la reazione del diretto di Rai 3, Franco Di Mare, che ha accusato Fedez di aver fatto accuse gravi e infamanti, e soprattutto infondate. (instaNews)

La Rai ha assunto posizione dopo le polemiche scaturite dal discorso di Fedez al concertone del Primo Maggio: o questo si scuserà o non apparirà mai più in video. (Leggilo.org)

E ora la Rai pensa a come difendersi e a come recuperare credibilità. Il 1 maggio, dall'auditorium Parco della musica di Roma è partito uno tsunami che ha letteralmente travolto la Rai. (ilGiornale.it)

Tanto che alla fine Matteo Salvini , da cui tutto ha origine, finisce col chiosare: “Fedez e Rai 3, polemica tutta interna alla sinistra. Nessuna censura”, per poi sostenere che ”questo è il momento giusto per riformare la Rai e sottrarla alle ingerenze della politica”. (Primaonline)

Intanto, ecco il testo del discorso portato sul palco del Concertone da Fedez, diventato ormai un vero e proprio caso politico. Non accenna a placarsi la polemica tra Fedez e la Rai, anzi. (Giornale di Sicilia)