Morra e le accuse di infiltrazioni mafiose nelle istituzioni, Lamorgese: "Affermazioni gravissime, ora chiarisca"

La Repubblica INTERNO

E aggiunge: "Le accuse non circostanziate del presidente offendono la credibilità e il lavoro dei dipendenti del ministero della Transizione ecologica".

Questa la risposta della ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese, al presidente della commissione parlamentare Antimafia, Nicola Morra.

La lotta alla mafia - concludono dal partito di Salvini - è troppo seria e importante per affidarla a un personaggio inadeguato come Morra"

"Sono affermazioni gravissime e inaccettabili in quanto rivolte alle istituzioni impegnate sui territori per garantire legalità e sicurezza al servizio di cittadini". (La Repubblica)

Su altre fonti

Ben ha detto il presidente Morra, affermando che il crimine è nell’apparato statale deviato”. Secondo il presidente della Commissione Antimafia, Nicola Morra, “la criminalità organizzata non va ricercata solo nelle periferie e nei posti degradati, ma anche nelle Prefetture e al ministero dell’Ambiente”. (Imola Oggi)

Quattro le persone coinvolte: due sono ora agli arresti domiciliari, uno ha l’obbligo di dimora e un quarto ha l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Quattro persone raggiunte da misure cautelari. (LaPresse)

Così ieri il presidente della Commissione parlamentare antimafia, Nicola Morra al Polieco, Forum internazionale sull'economia dei rifiuti che si è chiuso a Napoli, a proposito dei traffici illeciti che colpiscono il paese nordafricano. (Il Manifesto)

Neanche per sogno: "Il presidente Morra chiarisca immediatamente sulla base di quali elementi o valutazioni ha reso le sue dichiarazioni. 10 ottobre 2021 a. (Liberoquotidiano.it)

“Sono affermazioni gravissime e inaccettabili in quanto rivolte alle istituzioni impegnate sui territori per garantire legalità e sicurezza al servizio di cittadini”. Parole inaccettabili per Lamorgese che ha replicato: “Il presidente Morra chiarisca immediatamente sulla base di quali elementi o valutazioni ha reso le sue dichiarazioni”. (Il Fatto di Calabria)

Forum Polieco Mafia,Morra:"Troppe volte criminalità organizzata tra colletti bianchi". Dopo queste dichiarazioni Morra non può più far parte della Commissione Antimafia, figuriamoci presiederla. (Rai News)