Bach: "Le Olimpiadi hanno rischiato di andare in pezzi"

la Repubblica SPORT

Negli ultimi 15 mesi abbiamo dovuto prendere decisioni quotidiane su basi molto incerte, avevamo dubbi ogni giorno, ci sono state notti insonni".

A confessarlo è il presidente del Comitato olimpico internazioanle Thomas Bach.

Il numero uno del Cio, ha elogiato medici, infermieri e personale sanitario in servizio durante questa pandemia, defiendoli i "veri campioni"

Sono serviti gli "sforzi eroici" degli operatori sanitari per evitare che i Giochi di Tokyo andassero "in pezzi". (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il proverbiale “Citius!, Altius!, Fortius!” adottato dal Cio sin dalla sua fondazione, nel 1894, e presentato per la prima volta in occasione dei Giochi olimpici a Parigi 1924 è stato letteralmente emendato. (OA Sport)

Thomas Bach, Presidente del CIO: “Brisbane è una sede completamente allineata con le nostre riforme, con Agenda 2020+5, è un progetto molto sostenibile, un progetto di una nazione amante dello sport”. “. (Volleyball.it)

Molto sarà dipeso dal fatto che il latino è una lingua “morta”, nonostante i tentativi di riabilitarla con il cosiddetto uso del latino quotidiano. “Se si voleva tradurre l’inglese together c’era il termine latino “simul” certamente più adatto o, forse anche meglio, “una” che si rifà alla radice di unitario. (LabParlamento)

Tokyo 2020, quattro squadre si inginocchiano contro il razzismo. - ha spiegato Bach come riporta sportmediaset - Non è una violazione della regola 50 del CIO" (TUTTO mercato WEB)

Il via ufficiale è previsto fra tre giorni, il 23 luglio «Ogni decisione verrà presa in un colloquio a cinque: comitato organizzatore, municipio di Tokyo, governo giapponese, Cio e Comitato paralimpico”». (VareseNoi.it)

Incrocio le dita per il resto del mio mandato, e ancor di più per il mio successore Il massimo dirigente del Comitato Olimpico Internazionale ha poi affermato: “Pensavo che a partire da Tokyo avremmo avuto un periodo tranquillo. (OA Sport)