Elezioni 2022, Di Maio: "Smentisco candidatura a Modena"

Adnkronos INTERNO

La frammentazione - per Di Maio - non piace ai cittadini, e abbiamo una legge elettorale che mette un candidato contro l'altro

Quanto al dialogo con Enrico Letta, "non è che abbiamo iniziato a parlarci adesso - ha detto Di Maio -.

"Lasciamo le divisioni alla destra, proviamo ad eccellere con la capacità di unire", dice ancora Di Maio.

"Aggiungo poi una cosa tecnica: entro il 14 agosto bisogna presentare simboli e coalizione, poi le liste. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Ma è davvero fantastica, se oseranno confermarla, la notizia che Luigi Di Maio potrebbe correre nel collegio di Modena per la Camera dei deputati. Diktat di Calenda al Pd: il nome dell'uomo che vuole fuori dal Parlamento. (Liberoquotidiano.it)

Ma aveva dimenticato il Pd di Bibbiano, che ora si fa avanti: «No scuse, no candidatura», sembra avvertire Marazzi Invece ci hanno pensato proprio i nuovi compagni del Pd. (Secolo d'Italia)

Elezioni, il Pd di Bibbiano contro la candidatura di Di Maio: "Attendiamo ancora le sue scuse" di Eleonora Capelli. (ansa). Quando nel paese del Reggiano scoppiò l'inchiesta sugli affidi illeciti dei bambini, l'ex 5 Stelle attaccò i democratici: "Mai col partito di Bibbiano". (La Repubblica)

Il segretario del Pd a Bibbiano ha poi spiegato come la comunità «abbia sofferto tanto» e che da Di Maio «si aspetterebbe ancora delle scuse». Intanto, il ministro degli Esteri è atteso venerdì sera a una festa regionale del Pd a Casalgrande, a mento di 30 chilometri da Bibbiano (Open)

Lo ha fatto ieri nel corso della trasmissione televisiva "Mezz’ora" condotta dalla giornalista Lucia Annunziata. Se questo fronte è disunito vincono gli altri", quelli che hanno aperto la crisi (il Resto del Carlino)

Il fatto, come ci raccontato da Modena stessa, è che da quelle parti preferirebbero non prestare il fianco ai «paracadutati», come si usa dire. Il Pd modenese non ha intenzione di assecondare la candidatura di Luigi Di Maio in un collegio della provincia emiliana: è bastata la sola ipotesi a mobilitare le dirigenze locali. (ilGiornale.it)