Intesa dovrà lanciare una offerta obbligatoria sulle rimanenti azioni Ubi: l'ex popolare vola in Borsa

La Repubblica ECONOMIA

- Ubi Banca balza in Borsa al termine dell'Offerta di scambio di Intesa Sanpaolo, che si è conclusa con successo giovedì 30 luglio.

Per questo le quotazioni dell'ex popolare arrivano a segnare la miglior performance di Piazza Affari, guadagnando oltre sette punti percentuali fin dalla prima mattina.

Se al termine della procedura dell'obbligo di acquisto arriverà oltre il 95%, inoltre, potrà lanciare l'Opa residuale accelerando ulteriormente i tempi della prevista incorporazione di Ubi. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Boom di buy su Ubi: titolo sospeso con rialzo oltre +10%. L’entusiasmo è più che palpabile in Borsa: il titolo Ubi Banca si conferma il migliore dell’indice Ftse Mib, balzando del 10% circa a 3,76 euro. (Finanzaonline.com)

In primo luogo è stata una mossa ostile di Intesa nei confronti di UBI, fatto raro per il mercato italiano. Si parla dell’acquisizione di UBI Banca da parte di Intesa Sanpaolo: tecnicamente si tratta di una ‘‘offerta pubblica di acquisto e di scambio’’ di azioni Intesa contro azioni UBI – più un corrispettivo cash – che ha raggiunto l’adesione del 71% del capitale di UBI. (BergamoNews.it)

Ubi banca sta strappando in Borsa, il titolo fa +10,9% a 3,8 euro. Ieri le adesioni all'Opas lanciata da Intesa Sanpaolo sono arrivate al 90,2%, "decretandone il successo oltre ogni aspettativa" secondo gli analisti di Equita Sim. (Milano Finanza)

risulta avverata.I risultati definitivi dell’Offerta saranno resi noti il 4 agosto 2020. L'integrazione dovrebbe completarsi l'anno prossimo, in seguito ad una serie di step procedurali Frattanto, Intesa Sanpaolo ha annunciato i risultati definitivi dell'offerta in contanti ed azioni, che ha ricevuto uno sprint negli ultimi giorni, in seguito al rilancio di Intesa che ha aggiunto un corrispettivo in denaro di 0,57 euro. (Teleborsa)

Da questo punto di vista l’approccio della banca di Mercato appare al momento, anche solo dal punto di vista culturale, meglio attrezzato per affrontare la rivoluzione. Nel breve periodo e finché il sistema tiene l’approccio di Intesa Sanpaolo risulta vincente e crea valore per gli azionisti in misura maggiore rispetto a tutti gli altri operatori domestici. (Il Sole 24 ORE)

Ora punta al terzo polo europeo dietro Bnp Paribas e Santander. Generali chiude con 774 milioni di utili. (La Verità)