Spagnoli quasi imbattibili agli Europei. E la Svezia non li batte dal 2006

La Gazzetta dello Sport SPORT

Solo la Germania ha vinto il trofeo tante volte quante la Spagna (tre entrambe).

sono alle prese con il Covid (Busquets, Kulusevski e Svanberg), ma i valori i campo non cambiano.

Le Furie rosse hanno vinto il torneo in tre delle precedenti 10 partecipazioni (1964, 2008, 2012), tra cui due delle ultime tre.

La Spagna ha vinto solo una delle ultime cinque partite all’esordio in una delle principali competizioni internazionali, considerando sia Mondiali che Europei (1-0 contro la Repubblica Ceca, Euro 2016)

La Spagna ha perso solo due delle ultime 16 partite agli Europei (11V, 3N), entrambe le sconfitte sono arrivate nelle ultime due partite giocate nella competizione (contro Croazia e Italia nel giugno 2016). (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Una decina di membri dell'Unità di Sicurezza dell'Hospital Central de la Defensa si sono recati a Las Rozas, in accordo col Governo spagnolo, per eseguire i vaccini, al fine di permettere alla Spagna di disputare la kermesse internazionale in piena sicurezza La Spagna si vaccina: tutti i calciatori convocati hanno ricevuto la somministrazione completa. (TUTTO mercato WEB)

Come riferito dalla RFEF, la Federcalcio spagnola, i calciatori convocati per l’Europeo stamattina hanno ricevuto la somministrazione completa di vaccino anti-Covid. calciatori secondo l’iniziativa di collaborazione tra la RFEF e il governo spagnolo. (Calcio News 24)

La RFEF ha fatto sapere che i test medici per la rosa continueranno anche nei prossimi giorni Terzo giro di tamponi negativi per i giocatori della Spagna dopo l’esplosione del focolaio Covid nel gruppo squadra. (Calcio News 24)

Lo ha annunciato la Federcalcio spagnola (RFEF) tre giorni prima della prima partita delle furie rosse all'Euro 2020 contro la Svezia. I giocatori della selezione spagnola sono stati vaccinati questa mattina contro il Covid-19. (fcinter1908)

"La finalità di questa vaccinazione - si legge nel comunicato - è fare in modo che la Spagna possa disputare l'Europeo con garanzia piena di sicurezza, nonché permettere alla squadra di competere nelle stesse condizioni di altre nazionali che sono state immunizzate". (Sport Mediaset)

Euro 2020 ora per ora. In caso di vittoria a Euro 2020, i calciatori della Spagna intascheranno. In caso di vittoria a Euro 2020, i calciatori della Spagna intascheranno 400mila euro a testa. Il premio pattuito è del 17% superiore a quello sottoscritto nell'ultimo europeo nel 2016. (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr