Covid, sette nuovi contagi e una vittima Difficoltà nel ricostruire il tracciamento

Covid, sette nuovi contagi e una vittima Difficoltà nel ricostruire il tracciamento
Il Messaggero INTERNO

Sono sei questa volta i comuni coinvolti e il conto complessivo di luglio arriva ora a contare 124 positività.

Ogni campione positivo inoltre viene inviato ai laboratori dello Spallanzani per la verifica dei casi di variante

Domenica 18 Luglio 2021, 05:02. LA SITUAZIONE. Scendono di nuovo a sette i contagi in provincia nelle ultime 24 ore.

Il lavoro del Dipartimento di prevenzione della Asl è ora ricominciato a pieno ritmo per rintracciare tutti i contatti dei nuovi positivi e organizzare il tracciamento sul territorio, ma con notevoli difficoltà in più rispetto al passato. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Le vittime sono 127.864 in totale, mentre le terapie intensive sono 162 (+1), con 9 ingressi nelle ultime 24 ore. La Regione Abruzzo comunica che dal totale dei positivi è stato eliminato un caso in quanto non Covid-19 (Sky Tg24 )

Nelle ultime 24 ore 244.797 persone sono state sottoposte a tampone antigenico o molecolare. L'isola è al terzo posto per i nuovi contagi giornalieri in Italia, dietro Lazio con 500 nuovi casi e la Lombardia con 438. (la Repubblica)

I morti purtroppo 3, mentre i guariti 501. Calano le occupazioni in terapia intensiva (-6), mentre sono in aumento i ricoveri (+25) (Vesuvius.it)

Coronavirus Italia, bollettino 17 luglio: 3.121 casi e 13 morti

L'ultimo bollettino della Protezione Civile fa intanto registrare 3.121 nuovi casi e 13 morti, con un tasso di positività all'1,3%. Non è che puoi chiedere il green pass per andare a prendere il cappuccio al bar la mattina", ha detto a chiare lettere Matteo Salvini, leader della Lega. (Tiscali.it)

Nella speranza che anche da noi la variante Delta smetta di correre evitando di far ripiombare l'Italia in zona gialla La variante Delta incombe sull'Italia e sull'Europa. (Il Giorno)

Toscana, 222 nuovi casi. Sono 222 i nuovi casi in Toscana nelle ultime 24 ore. I decessi totale complessivo: 33. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr