Ford, versione elettrica del nuovo Maverick?

Ford, versione elettrica del nuovo Maverick?
Benzinga Italia ECONOMIA

Leggi il prossimo: Ford alza target di investimento a 5 anni su elettrico. Foto per gentile concessione di Ford

Il tweet di Levine era una spiegazione successiva al suo post precedente; il dirigente ha infatti risposto a una discussione sulla possibilità di una versione completamente elettrica del piccolo pick-up Maverick appena lanciato martedì, con lo screenshot di una sagoma che indica che potrebbe esserci in cantiere un altro pick-up elettrico compatto. (Benzinga Italia)

Su altri media

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

In cima troviamo il Ford F-150 e varianti, in mezzo il Ranger nelle sue varie versioni e infine il nuovo Ford Maverick, sviluppato con un diverso approccio produttivo. Al momento non sappiamo se il Ford Maverick verrà commercializzato anche sul mercato europeo (QN Motori)

L'Ovale Blu va oltre nella sua comunicazione dedicata al nuovo Maverick affermando che il propulsore completamente ibrido, che garantisce un consumo - stimato dall'EPA - di 40 mpg (cioè 5,9 litri per 100 km) che "batte una Honda Civic". (Giornale di Sicilia)

Ford Maverick: il pick-up più piccolo dell’Ovale Blu

Occhi puntati dunque sul Lightning, ora, con Ford che può contare sull'apprezzamento sinora ricevuto sul mercato della sua versione endotermica. F-150 Lightning può fungere anche da fonte di energia per la propria casa tramite il Ford Intelligent Backup Power: in pratica, in caso di necessità il pickup elettrico può fornire energia alla nostra abitazione fino ad una potenza di 9,6 kW. (HDmotori)

È Maverick, il nuovo pick-up di Ford, che punta tutto su un efficiente motore full-hybrid e una doppia cabina all’insegna versatilità con un prezzo di lancio sul mercato americano molto aggressivo: 19.995 dollari, cioè 16.370 euro, il costo di un’utilitaria di segmento B mediamente accessoriata. (FormulaPassion.it)

Con una lunghezza di 5,07 metri, è considerevolmente più corto del Ford Ranger (5,36 metri) e, naturalmente, del Ford F-150 nelle sue diverse carrozzerie. Inoltre, il nuovo Ford Integrated Tether System (FITS) offre diversi fori per accessori rimovibili, come il portabibite o i ganci per appendere la borsa della spesa (Autoblog.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr