Softball, Olimpiadi Tokyo: Italia, con l'Australia è caccia alla prima vittoria

OA Sport SPORT

L’Italia cercherà nel confronto di domani con l’Australia (ore 8:00) la sua prima vittoria alle Olimpiadi di Tokyo.

E il successo non è in alcun modo opzione impossibile, anzi, soprattutto per quanto visto nel corso della prima giornata.

Nel secondo caso furono due i team australiani incontrati: la Nazionale in quanto tale e le Travelodge Aussie Spirit

Nella prima occasione, l’Italia andò subito sul 2-0 e ci rimase a lungo, grazie ai due fuoricampo di Fama e Vigna. (OA Sport)

Su altri media

Il primo incontro della notte sarà invece quello tra Stati Uniti e Canada, alle ore 2, in un derby nordamericano che lascerà solamente una squadra a punteggio pieno. Dopo la sconfitta per 2-0 contro gli Stati Uniti nella gara inaugurale, la Nazionale italiana di softball tornerà in campo domani (22 luglio) per affrontare l’Australia nella seconda giornata del torneo olimpico, in cui le azzurre dovranno necessariamente spuntarla per sperare nella qualificazione ad una delle due finali per le medaglie. (OA Sport)

9.22 2 ball e 1 strike. 8.43 2 ball e 1 strike. (OA Sport)

Domani, comunque, ci sarà modo di rifarsi per le giocatrici capitanate da Erika Piancastelli, perché alle 8 ci sarà l'Australia. Mercoledì 21 Luglio 2021, 19:45 - Ultimo aggiornamento: 20:33. Lo sport, tutto lo sport mondiale, sta per riaffacciarsi sui nostri schermi grazie alle Olimpiadi di Tokyo 2020. (ilmessaggero.it)

Decisivo in singolo nel quinto inning di Amanda Chidester, che ha spedito a casa base Hayle McCleney. Si è chiusa questa mattina la seconda giornata del round robin del torneo olimpico di softball, che la ha lasciato in testa alla classifica solamente due formazioni, ovvero Stati Uniti e Giappone, le principali favorite alla medaglia d’oro, soffrendo tuttavia più del previsto. (OA Sport)

Softball: italia-australia. Prossimo impegno per le azzurre dello sport del 'batti e corri', sabato contro il Giappone padrone di casa (Rai Sport)

– Anche Giulia Longhi eliminata al volo, inning che se ne sta andando troppo velocemente. – Non fa male lo swing di Fama, che porta Howard a venire eliminata in seconda base. (OA Sport)