Difesa comune Ue, la posizione del ministro Giorgetti

Difesa comune Ue, la posizione del ministro Giorgetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Per il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti prima di prendere decisioni su come finanziare l'aumento delle spese per la difesa nell'Ue, sarebbe opportuno aspettare l'esito del vertice della Nato che si terrà a fine giugno all'Aja, in Olanda. Quella di istituire un meccanismo europeo di difesa, modellato sul Mes, dice Giorgetti a Varsavia a margine dell'Ecofin informale, che oggi ha trattato il finanziamento del riarmo europeo, "è solo una delle proposte sul tavolo". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Adnkronos (www.viviwebtv.it)

No... La madre la colpiva con la scopa».Continuano gli episodi di sottomissione islamica in casa nostra, con donne vengono maltrattate e umiliate se non portano il velo. (La Verità)

Venerdì il gruppo di contatto per la difesa dell’Ucraina riunito nella sede Nato a Bruxelles ha promesso 21 miliardi di aiuti militari a Kiev. Il piano ReArm di Ursula von der Leyen da 800 miliardi di euro sembra già superato. (il manifesto)

***Difesa: Dombrovski, Commissione aperta a opzioni per aumentare spesa

Il ministro degli Esteri sui dazi di Trump: "La situazione sta migliorando, Meloni negli Stati Uniti per azzerarli" (lapresse.it)

La divergenza tra interessi economici dell'Europa e degli Stati Uniti è una vecchia storia per tutti gli addetti ai lavori. È divenuta una realtà ben visibile all’opinione pubblica con Biden e la guerra in Ucraina. (Il Giornale d'Italia)

Difesa: Dombrovski, Commissione aperta a opzioni per aumentare spesa (Il Sole 24 ORE)