Green pass, dove non serve: la lista di attività e negozi

Green pass, dove non serve: la lista di attività e negozi
QuiFinanza INTERNO

Green pass, dove non serve. Il green pass base, ovvero il certificato che si ottiene anche con l'esito di un tampone negativo, non sarà richiesto ad esempio per entrare in negozi che vendono generi alimentari.

Chi non è ancora vaccinato dovrà effettuare la prima dose del vaccino entro il 31 gennaio per ottenere un Green Pass rafforzato valido a partire dal 15 febbraio

Si parte da qui per stabilire dove servirà o meno il green pass base, quello che si ottiene con un tampone antigenico valido valido 48 ore o molecolare valido 72 ore. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Si potrà andare senza certificato dal veterinario, in farmacia e nell’ambulatorio del medico di base, ma non nei centri estetici (dove il green pass base servirà già dal 20 gennaio così come dai parrucchieri) (IVG.it)

In chiusura, ricordiamo che sempre dall'1 febbraio 2022 è previsto che la durata delle certificazioni verdi da vaccinazione e guarigione si riduca effettivamente da 9 a soli 6 mesi In particolare il green pass non dovrebbe risultare necessario, anche dopo l'1 febbraio 2022, qualora si debba depositare una denuncia se si risulta essere vittime di un reato, oppure per altre esigenze ad esempio di tutela di soggetti minorenni. (VeronaSera)

Green pass, nuovo dpcm: governo diviso e reddito di cittadinanza. Il governo si è completamente diviso. L’obbligo di Green pass base in tribunale varrà per magistrati, avvocati difensori, consulenti, periti, ausiliari del magistrato e giudici popolari (Notizie.it )

Coronavirus, le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sul Covid, il green pass e i vaccini

Dal 1° febbraio servirà il green pass anche per entrare in alcuni negozi. Il Dpcm chiarirà quindi quali saranno i negozi e le attività considerate "essenziali" alle quali quindi si potrà accedere senza green pass: per tutte le altre invece occorrerà avere almeno l'esito di un tampone negativo (NovaraToday)

Ore 18.23 - Il bollettino della Lombardia: 45.555 casi e 55 morti. Oggi in Lombardia si sono registrati 45.555 casi di Covid e 55 morti. Nelle ultime 24 ore sono infatti stati registrati 3.039 contagi. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr