Roma, maxi rissa davanti al Colosseo tra una trentina di ragazzi: 17enne accoltellato

Roma, maxi rissa davanti al Colosseo tra una trentina di ragazzi: 17enne accoltellato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Maxi rissa nella serata di lunedì davanti all’uscita della metro B a piazza del Colosseo. Coinvolti una trentina di ragazzi di origine nordafricana. Sul posto è intervenuta la Polizia che ha trovato un solo ferito, un 17enne d’origine tunisina ferito alla testa al volto e all’addome con un’arma da taglio: è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Umberto I, ma a quanto sembra fuori pericolo di vita. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

All'arrivo della polizia è stato trovato solo un ferito. Maxi rissa in piazza del Colosseo, al centro di Roma. (Tiscali Notizie)

Due gruppi di ragazzi stranieri, tunisini ed egiziani, molti dei quali minorenni, che si scontrano alle otto di sera davanti ai turisti terrorizzati. Alla fine un 17enne tunisino è rimasto a terra, accoltellato all'addome e al volto: è stato ricoverato in prognosi riservata al Policlinico Umberto I. (Corriere Roma)

Ma all'arrivo della polizia, è stato trovato solo un ferito: tutti gli altri sono riusciti a fuggire. Una trentina di stranieri coinvolti nel raid violento, iniziato intorno alle 20 nei pressi dell'uscita della metropolitana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Far west al Colosseo, maxi-rissa tra bande di tunisini e egiziani: volano coltelli, grave 17enne ferito a volto e addome

Immagine di repertorio (il Giornale)

Non è chiaro cosa abbia portato i giovani a darsi appuntamento per organizzare la rissa, ma gli inquirenti non escludono che possano esserci legami con lo spaccio nella capitale. Almeno una trentina le persone coinvolte, forse anche di più, per la maggior parte giovani ragazzi di origine tunisina ed egiziana, per la maggior parte minorenni. (Fanpage.it)

Un caos di violenza e panico che (Secolo d'Italia)