Stellantis, in Italia la situazione è critica: produzione ai minimi, sciopero il 18 ottobre

Stellantis, in Italia la situazione è critica: produzione ai minimi, sciopero il 18 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Se in Europa minaccia tempesta, in Italia non è certo sereno. Momenti duri per l’automotive che non riesce a ritrovare la strada. E le previsioni vanno di male in peggio. In questi giorni il boccino a Bruxelles, ma nel nostro paese la situazione è tesa. Era tempo che le aspettative non erano tanto basse. E ieri i sindacati hanno annunciato uno sciopero di otto ore per il 18 ottobre. Si asterranno dal lavoro i dipendenti di Stellantis, l’azienda più esposta, l’unica che produce auto in quantità nella Penisola, insieme a tutti i lavoratori del comparto che ha le gomme sgonfie. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Sempre più cassa integrazione e produzione al palo allo stabilimento Stellantis TERMOLI. L'attività produttiva all'interno dello stabilimento Stellantis di Termoli subirà l'ennesimo stop. (Termoli Online)

Sciopero di otto ore a metà ottobre nel gruppo Stellantis. Sindacati uniti, non succedeva da 30 anni. Le promesse di Tavares e le giravolte di Urso travolte dalla crisi. Fim, Fiom e Uilm: non si può tornare indietro dall’elettrico. (il manifesto)

Auto, Margiotta e Di Maulo (Confsal): "Mobilitazione e sciopero il 18 a difesa settore

Ad affermarlo sono il segretario generale di Fismic Confsal Roberto Di Maulo dopo che Fismic Confsal, Aqcfr e Uglm hanno proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori del settore automotive indicendo 8 ore di sciopero per il giorno 18 ottobre 2024. (Adnkronos)