Meteo: TEMPERATURE, imminente FIAMMATA ESTIVA, pericolo di NOTTI INSONNI. Vi diciamo da QUANDO e le ZONE coinvolte

Meteo: TEMPERATURE, imminente FIAMMATA ESTIVA, pericolo di NOTTI INSONNI. Vi diciamo da QUANDO e le ZONE coinvolte
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Meteo: TEMPERATURE, imminente FIAMMATA ESTIVA, pericolo di NOTTI INSONNI.

Nei prossimi giorni però, prepariamoci ad una evidente escalation del caldo estivo che soprattutto a partire dal weekend inizierà gradualmente ad avvolgere il Bel Paese.

Vi diciamo da QUANDO e le ZONE coinvolte. FIAMMATA ESTIVA in arrivo.

Questo primo assaggio di caldo estivo sarà inoltre ben evidente anche nei valori minimi elevando così il rischio di trascorrere qualche notte insonne

Farà MOLTO CALDO anche di NOTTESi conferma un imminente fiammata estiva con temperature in deciso aumento e con il rischio di vivere pure alcune notti insonni. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Ma eccoci arrivati all'attesa svolta generale che si concretizzerà durante domenica 13 giugno quando l'anticiclone africano riuscirà a invadere buona parte del bacino del Mediterraneo centro-occidentale, inglobando quindi anche il nostro Paese Andiamo con ordine analizzando gli ultimi aggiornamenti con le previsioni per sabato 12 e domenica 13 giugno. (iLMeteo.it)

Osservate come il nord e parte del centro restino sotto il tiro di correnti più fresche di matrice atlantica. IN DEFINITIVA: per parte del centro, le Isole e il meridione potrebbe trattarsi di un'ondata calda di lunga durata (MeteoLive.it)

Le Isole e il meridione resteranno invece protette dalla cupola di alta pressione che continuerà a dispensare bel tempo e caldo. Fino a giovedi 17 giugno farà caldo da nord a sud, dato che l'alta pressione sarà ben salda sull'Italia. (MeteoLive.it)

Meteo FIUMICINO 11/06/2021: sereno oggi e nel weekend

Non sarà l’Alta Pressione delle Azzorre, come detto in un primo momento, sarà l’Alta Pressione del nord Africa o se preferite l’Anticiclone subtropicale. E’ innegabile che da qualche giorno a questa parte i modelli matematici abbiano preso una piega non esaltante. (Meteo Giornale)

Si dovrà resitere fino a domani a qualche temporale, a tratti intenso, poi dal weekend gli italiani potranno godersi la 'svolta calda' a oltre 30 gradi di temperatura su quasi tutto il Paese. L'instabilità diminuirà gradualmente domani, quando i temporali sulle Alpi saranno davvero isolati, mentre sugli Appennini continueranno in molte zone. (ilmattino.it)

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 28°C, la minima di 19°C alle ore 6. Giornata all'insegna del bel tempo, temperatura minima 19°C, massima 28°C. Previsioni Meteo Fiumicino Fiumicino, Venerdì 11 Giugno: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr