Smart working | cosa accadrà da ottobre?

Zazoom Blog ECONOMIA

(Di venerdì 7 maggio 2021) Amato da alcuni, odiato da altri, lo Smart working ha rivoluzionato il lavoro durante la pandemia, con vantaggi e svantaggi per dipendenti e datori di lavoro.

?Ci stiamo avvicinando alle 200 adesioni continuiamo a firmare l'appello ai parlamentari per l'immediato ripristino… - jobsocialeu : iziwork - Potenza - iziwork ricerca un Associate Long Tail in smart working per Glovo a Potenza (PZ) (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre testate

Ciò che noi immaginiamo è di fare 2 giorni in ufficio e 3 giorni da casa o dai clienti, concentrando nei primi le riunioni interne e dedicando i restanti al lavoro individuale o a meeting con clienti». (Il Giornale delle Partite IVA)

Ormai è chiaro che lo smart working ha cambiato profondamente il mondo del lavoro e le grandi aziende sono l’esempio di come questo trend continuerà anche una volta che la pandemia sarà scongiurata del tutto. (InvestireOggi.it)

Il 97% degli italiani si definisce favorevole a continuare a lavorare in modalità “smart” per il resto della propria carriera. Di questa ovazione allo smart working a vita c’è da dire che quasi il 60% dei partecipanti era del Nord Italia, 21% del Sud e 21% del Centro. (The Millennial)

Smart working: dopo il Covid come sarà in alcune aziende. Lo smart working potrebbe rimanere anche dopo il Covid per alcune aziende, che lo hanno già sperimentato prima dell’emergenza, un elemento utile anche da implementare. (Money.it)

Intanto il report lo conferma: oltre l’80% di coloro che svolgono smart working, utilizza la dimora abituale, mentre il 10% la seconda casa. L’impatto diretto dello smart working sui bisogni abitativi è dimostrato dal fatto che quasi 9 smart worker su 10 hanno dichiarato di avere cambiato, o avere in programma di modificare, la propria situazione abitativa (Kongnews)

Un evento così inaspettato come la pandemia ha stravolto la vita di tutti: il distanziamento sociale, la didattica a distanza, i locali chiusi, lo smart working sono diventati la nuova normalità. (Lifestyleblog)