Virus, salgono a 1483 i morti in Cina

Rai News Rai News (Salute)

Sinora risultano più di 64.600 le persone infettate in Cina.

I sanitari di Hubei hanno dichiarato di aver iniziato a contare i casi diagnosticati clinicamente per garantire che i pazienti vengano trattati senza attendere i test.

Ne parlano anche altri giornali

Coronavirus, la Cina lancia l’app che permette agli utenti di scoprire se hanno avuto contatti con le persone contagiate o con i casi sospetti. Coronavirus, difficile che l’app cinese possa arrivare anche in Italia (News Mondo)

Con la modifica le autorità sanitarie cinesi avrebbero escluso dal conteggio i soggetti asintomatici. Lo scorso 7 febbraio la La Chinese National Health Commission avrebbe modificato il sistema di conteggio dei casi accertati. (News Mondo)

ll coronavirus ha ucciso ieri altre 143 persone nella provincia di Hubei, in Cina. Il plasma delle persone guarite dal Sars-Cov-2, il nuovo coronavirus, è ricco di anticorpi che potrebbero essere d'aiuto nel curare l'infezione nei pazienti. (Euroroma.net)

Decine di cani sono stati uccisi a bastonate in Cina, poiché ritenuti erroneamente veicolo di contagio per il nuovo coronavirus 2019-nCoV. […] Gli agenti dovrebbero farsi carico della diffusione al pubblico di informazioni accurate e scientificamente supportate, non organizzare un’inutile mattanza di cani. (GreenStyle)

I dipartimenti competenti miglioreranno le condizioni di lavoro e di riposo, integreranno il personale e adotteranno altre misure al fine di garantire che medici, infermieri e tutte le persone in prima linea nella battaglia contro il coronavirus godano di ottima salute sia sul piano fisico che su quello mentale. (Radio Cina Internazionale)

A spiegarlo è l'epidemiologo Pierluigi Lopalco, professore ordinario di Igiene dell'Università di Pisa, su 'Medical Facts', riguardo al nuovo coronavirus. Un nuovo virus, "ora battezzato giustamente Sars-CoV-2, circola in un Paese vasto e densamente popolato come la Cina (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.