Gabriele Salvatores a FqMagazine: “L’eccesso di politicamente corretto è una forma di razzismo…

Gabriele Salvatores a FqMagazine: “L’eccesso di politicamente corretto è una forma di razzismo…
Il Fatto Quotidiano CULTURA E SPETTACOLO

Sui set americani c’è addirittura il gender manager che deve controllare che non ci siano trasgressioni politicamente scorrette sulle questioni di genere.

Viene criticato il regista bianco di Malcolm&Mary (Sam Levinson ndr) perché mette in scena un regista nero e che quindi si appropria di un cultura che non è sua e quindi non va bene.

Rivedi la diretta di #SpinOff con il premio Oscar Gabriele Salvatores qui

Un’istanza condivisibile che degenera però in cose che non mi trovano più d’accordo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tratto dal testo di culto dell'inglese Trevor Griffiths, più volte portato sui palcoscenici di tutto il mondo, e dallo stesso Salvatores usato come canovaccio per il suo film "Kamikazen", "Comedians" brilla di una luce solitaria nel panorama cinematografico italiano. (Video - La Stampa)

Un film che, al netto delle sue due location, è profondamente stratificato; emulsionato per essere un’opera tanto semplice quando complessa nel significato. Comedians, speciale Hot Corn Weekly. Qui l’intervista a Gabriele Salvatores: (The Hot Corn Italy)

Vi proponiamo la nostra recensione di Comedians, il nuovo film di Gabriele Salvatores che da oggi 10 Giugno arriva nei cinema italiani. (Lega Nerd)

Gabriele Salvatores presenta il film Comedians a Sky TG24. VIDEO

“Da napoletano l’ironia è sempre fondamentale, vengo da un popolo che ne fa uso anche quando ci sono le disgrazie. Lo dice chiaramente con il suo nuovo film, Comedians, Gabriele Salvatores, riprendendo il testo del drammaturgo inglese Trevor Griffiths che già aveva portato a teatro con successo 30 anni fa. (Wired.it)

Gabriele Salvatores, in diretta mercoledì 9 giugno alle 15 sul canale YouTube de Il Fatto Quotidiano e sulla pagina Facebook di FqMagazineit, nella nuova puntata di Spin Off di FQMagazine ha raccontato a Ilaria Mauri e Davide Turrini il suo nuovo film, che poi è un reboot del suo vecchio Kamikazen: ultima notte a Milano (1989) (Il Fatto Quotidiano)

Tra questi i programmi di Gabriele Salvatores, che avrebbe dovuto girare un film in costume, troppo complicato da organizzare in tempi di pandemia Attraverso le storie di sei comici, Comedians è una riflessione sul senso stesso della comicità nel nostro tempo, affrontando temi di assoluta attualità. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr