Auto nel canale a Cisliano, la tragica fine di Steffenini. I vicini: un uomo splendido

IL GIORNO INTERNO

Lui ha però rifiutato, rispondendo che doveva tornare dalla moglie e che voleva cercare aiuto in paese.

"Lui e la moglie – raccontano – erano venuti ad abitare qui alla fine del 1972.

Il parroco, padre Alessio Maglione, ha già descritto il signor Steffenini su queste pagine come "una persona precisa e puntigliosa, è stato il nostro economo fino al 2016".

A poca distanza viveva la mamma del signor Steffenini, che non c‘è più da parecchio tempo. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Indicazioni importanti potrebbero arrivare dai Droni, fondamentali per avere una visione completa dall’alto che potrebbe sfuggire durante le ricerche a terra. Le ricerche, tramite i cani molecolari, sono partite proprio dal punto in cui è stata lasciata l’auto bianca in bilico sul canale. (Ticino Notizie)

L’uomo è stato ritrovato oggi dai cani molecolari all’interno di un canale privo di acqua. ’ stato ritrovato senza vita Pierfranco Steffenini, l’uomo di 82 anni scomparso nelle campagne di Cisliano nella notte tra domenica e lunedì. (Ticino Notizie)

Era in ipotermia e, trasferita all’ospedale di Niguarda, non è in pericolo di vita. L’uomo si trovava a bordo dell’auto con la moglie e, privo di telefonino per poter avvisare i soccorsi si è incamminato a piedi per cercare aiuto e da allora non è era più stato ritrovato. (Varesenews)

Pierfranco Steffenini viveva con la moglie e il cagnolino Rufus. Cisliano (Milano), 15 gennaio 2020 - Si sono concluse in tragedia le ricerche di Pierfranco Steffenini, 82enne milanese che si era smarrito nelle campagne attorno alla Cascina Roncaglia di Cisliano dopo l'incidente in auto di cui era stato protagonista insieme alla moglie. (IL GIORNO)

I cani molecolari hanno rintracciato il cadavere a Bareggio in località Cascina Varesina, in un canale privo d’acqua. Trovato morto a Bareggio l’anziano scomparso a Cisliano. E’ stato ritrovato il corpo senza vita di Pierfranco Steffenini, l’82enne scomparso tra Cusago e Cisliano nella notte tra domenica e lunedì dopo un incidente stradale che ha coinvolto anche la moglie. (Settegiorni)

Il suo anziano proprietario risulta ancora scomparso: il timore è che, vagando in stato di choc al gelo, possa essergli accaduto qualcosa di grave. in foto: L’auto finita nel canale a Cisliano. Sono ormai passati due giorni dall'incidente stradale che lo ha visto protagonista assieme alla moglie. (Milano Fanpage.it)