Salvini risponde a Lamorgese : «Critica solo la Lega, se non è capace lasci l’incarico»

Corriere della Sera INTERNO

di Franco Stefanoni. Il leader della Lega dopo i fatti di Rimini dove un somalo ha accoltellato alcune persone su un bus: «Episodi come questi danneggiano la vita delle persone e l’immagine del governo e dell’Italia, non il dibattito politico come lamenta la Lamorgese». Reazione di Matteo Salvini contro Luciana Lamorgese, ministra dell’Interno che oggi in un’intervista al Corriere della Sera parla di «danni al governo provocati da Salvini per gli attacchi martellanti e personali» nei suoi confronti. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

(Adnkronos) - "Sicurezza, immigrazione, femminicidi: i sindaci e le parlamentari della Lega incalzano Luciana Lamorgese dopo gli accoltellamenti di Rimini (che per il ministro dell'Interno 'potevano avvenire ovunque') e le donne ammazzate a Brescia e Cosenza". (LiberoQuotidiano.it)

È quanto ha detto, in un video su Facebook, il leader della Lega, Matteo Salvini. Sull’estensione del green pass, afferma Lamorgese, “la linea del governo è netta: estenderne quanto più possibile l’utilizzo e completare il piano vaccini che, tra l’altro, sta andando molto bene. (LA NOTIZIA)

Matteo Salvini da ministro dell’Interno ha raggiunto in pochi mesi risultati che Lamorgese ha visto bene di smantellare sulla spinta irresponsabile del PD durante il secondo Governo Conte . 🔊 Ascolta l'audio. (News Rimini)

Salvini ancora contro Lamorgese, la ministra: “Attacchi martellanti danneggiano tutto il governo” Il leader della Lega attacca ancora la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese. Che replica, affermando di essere disponibile per un faccia a faccia: “Quando gli attacchi partono da chi sostiene il governo, diventando martellanti e personali, finiscono per danneggiare l’immagine dell’amministrazione e dell’intero esecutivo”. (Fanpage.it)

Una risposta istituzionale e una bacchettata, seguita poi da un invito a un incontro aperto: “Da tempo ho manifestato al presidente Draghi, che ringrazio per il suo autorevole sostegno, la mia disponibilità. (neXt Quotidiano)

Se non può, non sa o non vuole fare il suo lavoro, lo lasci fare a qualcun altro» Una preghiera per il piccolo e gli altri feriti, disprezzo per il criminale e per i suoi complici», ha detto Salvini. (La Stampa)