Vinales: “L'obiettivo per ora è solo adattarsi all'Aprilia"

Motorsport.com Italia SPORT

Il quarto posto di Aleix Espargaro, molto vicino ad un altro podio, conferma il potenziale della moto: “La moto ha molto potenziale, va solo capita e guidata come si deve.

Ora bisogna fare questo, bisogna lavorare

Quest’anno l’obiettivo è raccogliere informazioni e fare chilometri per adattarsi alla moto.

Ho visto cose molto positive e altre che non lo sono tanto, ma stiamo costruendo una base per il futuro. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Maverick Vinales ha tenuto duro oggi in gara ad Aragon ed ha chiuso la gara in 18a posizione. Ma adesso so esattamente in cosa devo adattarmi ancora e i ragazzi in Aprilia hanno anche lavorato per aiutarmi ad adattarmi al meglio". (GPOne.com)

Sinora ero abituato a farlo in un certo modo, ma ora devo cambiare un po’ il mio stile di guida in questo settore. La trazione era abbastanza buona e anche le gomme hanno tenuto abbastanza bene (FormulaPassion.it)

Terminando, Espargaro ha fissato l’obiettivo per il GP di domani: “Abbiamo abbastanza passo per la top five ma aspettiamo e vediamo, dipenderà molto dalla scelta delle gomme” Il GP Aragona di Aleix Espargaro scatterà dalla sesta casella, piazzamento che conferma la netta crescita vissuta dall’Aprilia in questo 2021. (Motosprint.it)

MotoGP Aragon, è gioia per Bagnaia: “Dalle situazioni difficili nascono belle cose” Ho chiuso a circa venti secondi da Aleix Espargarò che questa moto la conosce molto bene, perciò penso sia un buon punto di partenza”. (Motosprint.it)

Ancora una gara tra i migliori, dal primo all’ultimo giro, e podio solo sfiorato. Ormai Aleix Espargaró e l’Aprilia non sono più una sorpresa, la RS-GP nelle mani del pilota di Granollers si conferma in grado di lottare con costanza nella zona podio. (FormulaPassion.it)

Poco conta il risultato delle qualifiche MotoGP per Maverick Vinales. Maverick Vinales richiede tempo per adattarsi alla Aprilia RS-GP. (Corse di Moto)