Un segmento e un punto (di F. Torre)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dati un segmento e un punto esterno a questo, costruire, senza usare riga graduata per misurare e compasso per riportare il primo sul secondo, un segmento che sia uguale a quello dato e che abbia quel punto come estremità. Al prossimo giovedì per la soluzione. (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre testate
Se Londra mette da parte il “progetto Ruanda”, Berlino lo ricicla per far fronte all’emergenza rifugiati. Joachim Stamp, commissario tedesco per le migrazioni, durante un podcast su Table Media ha dichiarato che “al momento non abbiamo nessun paese terzo che si è fatto avanti, ad eccezione del Ruanda”. (Il Fatto Quotidiano)
Carlo Nicolato 06 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
La Germania di Olaf Scholz, dopo le batoste elettorali delle Europee, e poi in Sassonia e in Turinigia, ha deciso di correre ai ripari soprattutto in vista delle elezioni del 2025, quando la coalizione semaforo rischia di soccombere e di consegnare il Bundestag e la cancelleria all'ultra-destra. (il Giornale)
Il commissario tedesco per l'immigrazione ha proposto di deportare in Ruanda i migranti che arrivano illegalmente nell'Unione europea attraverso il confine con la Bielorussia. (L'HuffPost)
Gira sempre sullo stesso punto: l’immigrazione. Ma dall’attentato di Solingen, in piena campagna elettorale per le elezioni in Turingia e Sassonia dove l’Afd ha trionfato, e in vista delle elezioni del 22 settembre in Brandeburgo che potrebbero andare allo stesso modo, in Germania l’immigrazione è diventata il centro ossessivo di analisi ed editoriali e la clava con la quale la Cdu minaccia il cancelliere Olaf Scholz, che un po’ cerca di resistere, un po’ cede alle richieste della destra adottando i suoi modelli. (L'HuffPost)