Allerta meteo per pioggia e temporali

Qui News Elba INTERNO

In base al codice giallo emesso dalla sala operativa della Protezione civile regionale, sono attualmente in corso e proseguiranno nel pomeriggio precipitazioni sparse e temporali anche forti sulle zone interne occidentali della regione e su quelle interne centro-meridionali.

I fenomeni potranno risultare localmente di forte intensità e associati a forti colpi di vento e grandinate.

Per domani mercoledì 9 Giugno la situazione migliorerà e le precipitazioni temporalesche saranno rare e isolate

Rimane interessata la zona delle colline Metallifere, quella delle colline pisane, dell'Amiata e zone limitrofe e parte del sud della costa. (Qui News Elba)

Su altre fonti

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quello diramato nella giornata di ieri. (CityNow)

Meteo Ravenna: variabile almeno fino a giovedì. 8 giugno 2021 ore 12:22. Redazione 3BMeteo. 1 minuto, 8 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 8 secondi. Meteo Ravenna. Previsioni meteo Ravenna, martedì, 8 giugno: Nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampie schiarite in serata, non sono previste piogge. (3bmeteo)

E' questo quanto si evince dal bollettino diramato dalla Protezione Civile della Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. (Il Lametino)

Pierluigi ha posizionato, nella vasca in P.zza Mercato Vecchio, la sua “REC/OVER”, creazione completamente realizzata attraverso il riciclo. Nella seconda giornata, le artiste Simona Ponzù Donato e Ambra Grassi hanno proseguito nella realizzazione delle loro opere; ha installato la sua opera invece Pierluigi Criserà, con la terza residenza. (Corriere di Lamezia)

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulmini, possibili grandinate. (Salernonotizie.it)