Salvini cambia idea, in due ore, sulle riaperture dei locali in sicurezza

neXt Quotidiano INTERNO

Nessun riferimento al Green Pass, ma il leader della Lega parla di “protocolli di sicurezza” come nel resto d’Europa.

Salvini cambia idea, in due ore, sulle riaperture dei locali in sicurezza. Ed è così che ieri, alle 17.21, sul profilo Twitter di Salvini troviamo scritto questo: “Riaprire discoteche, sale da ballo e locali per giovani, come nel resto d’Europa e secondo i protocolli di sicurezza, è doveroso. (neXt Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

"Sul Green pass esteso occorre buon senso e non dividersi in tifoserie: su un tema così delicato che impatta sulla vita quotidiana delle persone non si possono rincorrere bandierine politiche. 15 luglio 2021 a. (Corriere dell'Umbria)

Una mediazione potrebbe essere imporlo soltanto nei locali al chiuso, oppure legandolo alla capienza. Innanzitutto, potrebbe essere previsto solo per chi dimostra di aver completato il ciclo vaccinale. (RTL 102.5)

“Ne parleremo se e quando ce ne sarà la necessità – ha commentato – chiediamo attenzione e rispetto delle regole, però non possiamo terrorizzare la gente prima del tempo”. A cura di Tommaso Coluzzi. Matteo Salvini è a Milano per inaugurare il nuovo punto della Lega per la raccolta firme per i referendum sulla giustizia. (Fanpage.it)

Giovedì 15 luglio 2021 - 19:09. Salvini ha detto che dovremo convivere con il covid per 10 anni. (askanews) – “Noi con il Covid temo che dovremo conviverci per 10 anni. (askanews)

«Occorrerà essere prudenti, però non possiamo chiuderci in casa una volta l'anno», ha detto ancora Salvini. Prorogare stato di emergenza? (Corriere TV)

Sul green pass il premier non si è ancora espresso, almeno pubblicamente. Per la ministra agli Affari regionali Mariastella Gelmini è necessario trovare una via italiana "all'utilizzo ampio del Green pass". (Today.it)