Terza dose a tutti

Gazzetta di Reggio INTERNO

Nel giorno in cui il governo vara il Green pass “rafforzato” l’Italia sfonda la quota dei 12mila contagi.

Tuttavia «alcune regioni stanno superando le soglie critiche in quanto a ricoveri» pertanto occorre guardare «con attenzione» ai prossimi giorni.

La Regione che fa segnare il maggior numeri di nuovi positivi è la Lombardia con 2.207 seguita dal Veneto con 1.931.

Per questo motivo si sta già predisponendo la riapertura di alcuni hub vaccinali, anche perché l’adesione della popolazione alla campagna per la terza dose, somministrabile a cinque mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario, è assolutamente forte

Il ministro della Salute,, annuncia infatti che dal 1° dicembre sarà possibile avere il “booster” «sopra i 18 anni». (Gazzetta di Reggio)

Su altre testate

Rimangono comunque attive per i cittadini le possibilità di prenotare anche attraverso i Cup, Cuptel e Fascicolo sanitario elettronico. A tutti gli altri cittadini Ausl Romagna ricorda che da lunedì 29 novembre non sarà più possibile l’accesso diretto ai punti vaccinali aziendali. (ravennanotizie.it)

Rimangono comunque attive per i cittadini le possibilità di prenotare anche attraverso i Cup, Cuptel e Fascicolo sanitario elettronico. (Corriere Romagna)

L'Ausl Romagna ricorda che "indipendentemente dal vaccino utilizzato per il primo ciclo, per il richiamo saranno sempre utilizzati vaccini a m-Rna, cioè Moderna o Pfizer, a seconda della disponibilità" Da lunedì 29 novembre non sarà più possibile l’accesso diretto ai punti vaccinali aziendali. (ForlìToday)

1) Cosa è esattamente una dose booster e come funziona? Terza dose del vaccino anti-Covid, le risposte a 5 domande più frequenti: Esperto Harvard: affina le difese e non si usa solo per il Covid. (Gazzetta del Sud)

Circolare del ministero: terza dose agli over 40 dall'1 dicembre. Via libera ufficiale alla terza dose del vaccino anti Covid, anche per la fascia di età 40-59 anni dal primo dicembre, a sei mesi dall’ultima somministrazione. (Gazzetta del Sud)

– Dal 1° dicembre 2021, via libera nelle Marche alla somministrazione della terza dose del ciclo vaccinale primario, anche ai soggetti di età pari o superiore a 18 anni (classe 2003 e precedenti), che abbiano effettuato la seconda dose (o il monodose Janssen) da almeno 5 mesi (150 giorni). (Piceno Oggi)