Lombardia in zona arancione? Fontana: "Spero di sì, i numeri migliorano"

Il Giorno INTERNO

Sono queste le parole del governatore lombardo, Attilio Fontana, partecipando al webinar di Aime '7 incontri per 7 domande in 70 minuti'.

Milano, 6 aprile 2021 - ''I numeri della Regione stanno migliorando, mi auguro che possano essere confermati e che venerdì si possa chiedere di rientrare nell'arancione.

Dall'esecutivo c'è stata una apertura di massima, ma per ora "il governo ha detto che si deve vaccinare in base all'età

Ricordiamo che, mentre il passaggio immediato da zona gialla a rossa è possibile, non lo è il contrario. (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per ora in Lombardia sono state inoculate un milione e 800 mila dosi di vaccino anti Covid Il presidente della Lombardia Attilio Fontana è pronto a chiedere, venerdì 9 aprile, la zona arancione per la regione. (MilanoToday.it)

Settimana chiave per la Lombardia che spera nella zona arancione . Covid Lombardia, 842 positivi e 53 morti nelle ultime 24 ore: a Milano 103 nuovi casi. Il presidente della Regione Lombardia ha parlato anche dei numeri della pandemia: «Se continuerà così spero venerdì che potremo chiedere di tornare arancioni. (leggo.it)

Secondo il presidente della Regione, Attilio Fontana, la Lombardia potrebbe essere vicina al cambio di fascia, passando da rossa ad arancione. “I numeri della nostra regione stanno migliorando e, se continuerà così, spero che venerdì potremo chiedere di tornare arancioni – ha affermato Fontana – Non posso dare la certezza, ma da questo osservatorio la situazione dal punto di vista epidemiologico sta migliorando, sta rallentando, i numeri sono positivi” (ComoZero)

Fontana chiederà la zona arancione venerdì 9? Venerdì 9 aprile sarà un giorni chiave per le sorti di Milano e della Lombardia, la Regione spera infatti di tornare ad essere zona arancione e abbandonare la zona rossa dopo settimane. (MilanoToday.it)

I dati più recenti, diffusi martedì 6 aprile, dicono che il rapporto tra contagi e tamponi effettuati è più o meno stabile (8%), con una diminuzione dei ricoveri negli ospedali. «I numeri della nostra regione stanno migliorando e, se continuerà così, spero che venerdì potremo chiedere di tornare arancioni. (SondrioToday)

Cosa cambia in zona arancione. Il passaggio in zona arancione significherebbe una boccata d'ossigeno per i negozi, che potrebbero riaprire. Questi potrebbero essere gli ultimi giorni della Lombardia in zona rossa, la fascia di rischio epidemico più alto che la regione occupa ormai stabilmente dal 15 marzo scorso. (MilanoToday.it)