Lombardia in zona arancione? Fontana: "Spero di sì, i numeri migliorano"

Il Giorno INTERNO

Sono queste le parole del governatore lombardo, Attilio Fontana, partecipando al webinar di Aime '7 incontri per 7 domande in 70 minuti'.

Milano, 6 aprile 2021 - ''I numeri della Regione stanno migliorando, mi auguro che possano essere confermati e che venerdì si possa chiedere di rientrare nell'arancione.

Dall'esecutivo c'è stata una apertura di massima, ma per ora "il governo ha detto che si deve vaccinare in base all'età

Ricordiamo che, mentre il passaggio immediato da zona gialla a rossa è possibile, non lo è il contrario. (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – “Chiederò alla cabina di regia che la Lombardia possa essere messa in zona arancione. Da venerdì potremmo essere inseriti in zona arancione”. (LaPresse)

Per ora in Lombardia sono state inoculate un milione e 800 mila dosi di vaccino anti Covid Dalla fine di giugno si potrebbe riparlare di acquistare delle libertà», ha concluso. (MilanoToday.it)

Seppure i dati dei contagi stiano lentamente migliorando, la linea dura del governo alla fine potrebbe mantenere la nostra regione in zona rossa per un'altra settimana. Tuttavia, lo stesso numero uno di Regione Lombardia sia era affrettato ad affermare di sperare nelle fine delle limitazioni dal 12 aprile, perchè i cittadini sono stremati da mesi di privazioni. (QuiComo)

Alcuni numeri della Lombardia sono da zona gialla, per questo arriverà la zona arancione

Nel webinar incentrato sul futuro post pandemia, Fontana ha aggiunto: "Spero che potremo presto arrivare a delle riaperture. Il vero discrimine – ha continuato – sarà quando la vaccinazione di massa sarà arrivata a un buon punto". (Fanpage.it)

Tornare in zona arancione, però, non sarà un liberi tutti ovviamente e anche il governatore vuole essere chiaro su questo punto. Il governatore della Regione Lombardia è intervenuto in questi minuti al webinar di Aime "7 incontri per 7 domande in 70 minuti". (ilGiornale.it)

La Lombardia potrebbe dunque passare in zona arancione dal 12 aprile se questo trend di discesa fosse confermato nei prossimi giorni Zona arancione, com'è la situazione delle Lombardia? (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr