Scoppio del Carro: volo perfetto della colombina, buona Pasqua / VIDEO - FOTO

FirenzeToday INTERNO

La rievocazione è stata trasmessa da Toscana Tv, l’emittente che ha vinto la selezione a evidenza pubblica bandita dal Comune di Firenze.

La forma attuale del carro risale al ‘600.

Secondo la tradizione se la colombina riesce a rientrare ci saranno buoni raccolti.

La storia affida a Pazzino de’ Pazzi, al rientro da una crociata nel 1099, le origini dello Scoppio del Carro.

Le semifinali 2021 vedranno in campo in piazza Santa Croce, pandemia permettendo, i Bianchi di Santo Spirito contro gli Azzurri di Santa Croce nella prima semifinale ed i Rossi di Santa Maria Novella contro i Verdi di San Giovanni nella seconda semifinale

(FirenzeToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Buona Pasqua Firenze". Speriamo che sia di buon auspicio per Firenze e per tutto il Paese. (Nove da Firenze)

Speriamo che sia di buon auspicio per #Firenze e per tutto il Paese Speriamo che sia di buon auspicio per #Firenze e per tutto il Paese… - giobettarini : RT @DarioNardella: La Colombina ha fatto il suo volo con successo! (Zazoom Blog)

Per motivi sanitari sarà senza pubblico ma potrete seguire la di… - firenzetoday : Pasqua 2021: la diretta dello scoppio del Carro / VIDEO - Chris28688209 : RT @Losateresa: Noi, a #Firenze, a Pasqua si esagera. (Zazoom Blog)

Per motivi sanitari sarà senza pubblico ma potrete seguire la di… - ViManx : RT @DarioNardella: La Colombina ha fatto il suo volo con successo! Speriamo che sia di buon auspicio per #Firenze e per tutto il Paese… - DarioNardella : Senza Scoppio del Carro, a #Firenze non è #Pasqua. (Zazoom Blog)

Leggi su firenzepost (Di domenica 4 aprile 2021) Le foto mostrano meglio di ogni altro commento la situazione. I cittadini sono impauriti dagli annunci di Speranza, dalle ordinanze di Giani, dalle circolari di Lamorgese L'articolo proviene da Firenze Post. (Zazoom Blog)

L'. Advertising. DarioNardella : La Colombina ha fatto il suo volo con successo! Leggi su lanazione (Di domenica 4 aprile 2021) In una piazza surreale causa i divietipandemia, si è svolto dopo un anno di assenza, l'eventole piu' importante per i fiorentini. (Zazoom Blog)