Vigna lascia STM per Ferrari, Equita: una grave perdita

Milano Finanza ECONOMIA

Inoltre, ha proseguito la Sim, il lavoro di Vigna sarebbe stato cruciale nel "periodo di transizione tecnologica" che il business Imaging si prepara ad affrontare.

Dopo la nomina nel board di Ferrari, Benedetto Vigna lascerà STMicroelectronics a fine agosto per prendere le redini del Cavallino in qualità di nuovo amministratore delegato.

Anche Jean-Marc Chery, presidente e ceo di STM, ha ricordato l'importanza del lavoro di Vigna all'interno della società: "Benedetto ha iniziato la sua carriera in ST 26 anni fa. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Originario di Pietrapertosa, in Basilicata, ricopriva il ruolo di presidente di STMicroelectronics, Analog, MEMS and Sensors Group, ricoprendo la posizione da gennaio 2016. Dopo sei mesi di attesa – riempiti con l’interim del presidente John Elkann – la Ferrari ha scelto il suo nuovo amministratore delegato: si tratta del 52 enne Benedetto Vigna. (FormulaPassion.it)

“È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come Amministratore Delegato e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità. “Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo amministratore delegato (Adnkronos)

26 anni di esperienza in ST, dove siede anche nel Comitato esecutivo La Ferrari ha individuato il successore di Louis Camilleri nel ruolo di amministratore delegato. (Corriere dello Sport.it)

Benedetto Vigna si legherà a Ferrari in quanto nuovo CEO ufficialmente il 1° settembre. Benedetto Vigna sarà il nuovo CEO di Ferrari: “È un onore per me, sarà un viaggio ricco di emozioni”. (F1inGenerale)

E con un profondo senso di responsabilità nei confronti degli straordinari risultati e delle capacità degli uomini e donne di Ferrari, di tutti gli stakeholder della società e di coloro che, in tutto il mondo, provano per Ferrari una passione unica” Continua a cambiare l’assetto dirigenziale in Formula 1 della scuderia Ferrari. (SuperNews)

Vigna, che entrerà a far parte di Ferrari il 1° settembre, proviene da STMicroelectronics (“ST”) dove attualmente è Responsabile del Gruppo Analogici, MEMS (Micro-electromechanical Systems) e Sensori, il più grande e remunerativo business operativo di ST nel 2020. (Motorsport.com Italia)