Schumacher firma il casco di Jackie Stewart che andrà all’asta per beneficenza: a aiutarlo la moglie

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una firma speciale per una missione speciale. Quella di Michael Schumacher sul vecchio casco di Jackie Stewart, indossato di nuovo dall’ex pilota inglese (85 anni) sulla pista di Sakhir – prima del Gp del Bahrein – per un giro celebrativo a bordo della sua Tyrrell 006, la monoposto che lo ha condotto al titolo piloti nel 1973. Schumacher firma il casco di Stewart con la moglie Corinna Non solo Schumacher, ma tante altre stelle della Formula 1 hanno autografato il casco, pronto a essere venduto in un’asta di beneficenza. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Jackie Stewart, tre volte campione del mondo di Formula 1 britannico, ha organizzato un'iniziativa filantropica con l'associazione Race Against Dementia, fondata da lui stesso. Si tratta di un'asta di beneficienza in cui sarà venduto un oggetto molto speciale: un casco indossato dal pilota durante la sua carriera e firmato da tutti i campioni del mondo viventi. (Autosprint)
Gina e il marito Iain hanno anche condiviso una foto delle loro due mani con sopra la manina della bimba. (Il Giornale d'Italia)
La particolarità, però, è che il casco è stato firmato da venti campioni del mondo della storia recente del circus. L'ex pilota britannico, oggi 85 anni, ha deciso di mettere all'asta il caso indossato in Bahrain, dove è sceso in pista in occasione del GP di F1 con la Tyrrell 006, la monoposto con cui nel 1973 vinse il titolo mondiale. (Sportmediaset)

Il casco sarà messo all'asta per raccogliere fondi a favore dell'associazione Race Against Dementia di Sir Jackie Stewart, alla cui moglie, Helen, è stata diagnosticata la malattia nel 2014. (Motorsport.com)
Come riporta il Daily Mail, il 7 volte campione della Formula 1, che non è più apparso in pubblico da quando ha subito gravi danni cerebrali in un incidente sugli sci nel dicembre 2013, è riuscito a porre la sua sigla sul casco per un’occasione speciale. (Il Fatto Quotidiano)
Una nobile causa (FormulaPassion)