Incentivi per auto elettriche e ibride, extrabonus per chi ha reddito sotto i 30mila euro

Incentivi per auto elettriche e ibride, extrabonus per chi ha reddito sotto i 30mila euro
Sky Tg24 ECONOMIA

In particolare, per l'anno 2022, per l'acquirente che ha un reddito inferiore a 30.000 euro aumenterà del 50% il contributo per l'acquisto di veicoli non inquinanti, elettrici o ibridi. GUARDA IL VIDEO: Stop auto motore termico nel 2035, sfida green delle aziende

Ansa. È arrivato anche il via libera del Mef al Dpcm che prevede - su proposta del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti - la rimodulazione degli incentivi per l’acquisto di auto non inquinanti. (Sky Tg24 )

Su altri media

Dunque, si tratta di un vero e proprio bonus per le wallbox (i sistemi di ricarica domestici), per la realizzazione di colonnine di ricarica private o condominiali che siano, un bonus basato su un fondo che è pari a 40 milioni di euro (Virgilio Motori)

Per le vetture ibride nella fascia di emissioni CO2 21-60 g/km e con prezzo massimo di 45.000 euro, invece, il bonus con la rottamazione è di 4.000 euro, che salgono a 6.000 per i redditi sotto i 30 mila euro. (FormulaPassion.it)

Il +50% varrebbe anche per le auto con emissioni di CO2 comprese tra 21 e 60 grammi di CO2 per chilometro, sostanzialmente le ibride plug-in. Incentivi: +50% per chi ha reddito inferiore a 30mila euro Gli incentivi governativi all’acquisto di auto elettriche e ibride plug-in potrebbero vedere un innalzamento del 50% per gli acquirenti con reddito inferiore a 30.000 euro annui. (Corriere della Sera)

Auto, corretti gli ecobonus: aumentano gli incentivi per i redditi inferiori a 30mila (fino a 7

— Leggi anche / Ho ordinato a giugno l’auto elettrica, una MG, col vecchio bonus: ho diritto al nuovo? I nuovi incentivi: senza rottamazione 6mila (sempre se il reddito) Per il 2022 è previsto l’innalzamento del 50% dei contributi finora previsti: 7.500 euro di contributi con rottamazione ( 6.000 euro senza rottamazione ) per l’acquisto di veicoli nuovi con emissioni nella fascia 0-20 g/km CO2. (Vaielettrico.it)

6 ' di lettura. Incentivi auto: bonus extra per redditi sotto i 30mila euro, il contributo dello stato sale al 50% per l’acquisto di vetture non inquinanti. Incentivi auto: bonus per gli impianti di ricarica elettrica. (The Wam)

Lo sconto salirà per le auto elettriche a 4.500 euro senza rottamazione e a 7.500 con la rottamazione, per le ibride a 3.000 euro senza rottamazione e a 6.000 con la rottamazione. Ora resta da sviluppare finalmente il cronoprogramma puntuale per le infrastrutture di ricarica pubbliche previste dal PNRR, che sono almeno altrettanto importanti” (Il Messaggero - Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr