Incentivi per auto elettriche e ibride, extrabonus per chi ha reddito sotto i 30mila euro

Sky Tg24 ECONOMIA

In particolare, per l'anno 2022, per l'acquirente che ha un reddito inferiore a 30.000 euro aumenterà del 50% il contributo per l'acquisto di veicoli non inquinanti, elettrici o ibridi. GUARDA IL VIDEO: Stop auto motore termico nel 2035, sfida green delle aziende

Ansa. È arrivato anche il via libera del Mef al Dpcm che prevede - su proposta del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti - la rimodulazione degli incentivi per l’acquisto di auto non inquinanti. (Sky Tg24 )

Su altri media

Dunque, si tratta di un vero e proprio bonus per le wallbox (i sistemi di ricarica domestici), per la realizzazione di colonnine di ricarica private o condominiali che siano, un bonus basato su un fondo che è pari a 40 milioni di euro (Virgilio Motori)

Previsti incentivi anche per le colonnine di ricarica. Il +50% varrebbe anche per le auto con emissioni di CO2 comprese tra 21 e 60 grammi di CO2 per chilometro, sostanzialmente le ibride plug-in. (Corriere della Sera)

Come anticipato qualche giorno fa, per l’acquisto di auto elettriche con rottamazione il bonus è di 5.000 euro, che diventano 7.500 per i redditi sotto i 30 mila euro. Chi ha un reddito inferiore a 30 mila euro e compra un’auto elettrica, rottamando la sua vecchia auto, può ottenere fino a 7.500 euro di incentivo. (FormulaPassion.it)

Incentivi auto: il bonus precedente. Questo bonus extra per i redditi più bassi si somma agli incentivi che sono già in vigore per l’acquisto di auto alimentate con un motore elettrico o ibrido. 6 ' di lettura. (The Wam)

Male anche il mercato delle auto tradizionali: gli acquisti non decollano e restano in circolazione troppi vecchi veicoli con elevate emissioni nocive. Se non bastasse il DPCM del Governo ha deliberato il bonus per le infrastrutture di ricarica elettrica private, all’interno dei condomini. (Il Messaggero - Motori)

— Leggi anche / Ho ordinato a giugno l’auto elettrica, una MG, col vecchio bonus: ho diritto al nuovo? I nuovi incentivi: senza rottamazione 6mila (sempre se il reddito) Per il 2022 è previsto l’innalzamento del 50% dei contributi finora previsti: 7.500 euro di contributi con rottamazione ( 6.000 euro senza rottamazione ) per l’acquisto di veicoli nuovi con emissioni nella fascia 0-20 g/km CO2. (Vaielettrico.it)