Amundi in trattative esclusive per rilevare gli Etf di Lyxor al prezzo di 825 milioni

Amundi in trattative esclusive per rilevare gli Etf di Lyxor al prezzo di 825 milioni
Milano Finanza ECONOMIA

Il cda della banca francese ha appena approvato l'investimento in Lyxor che opera in particolare attraverso Lyxor Asset Management, controllata al 100% da Société Générale.

Il progetto di dismissione di Socgen riguarderebbe gli Etf passivi di Lyxor e attività di gestione per clienti istituzionali in Francia e all'estero.

Rafforzerà inoltre ulteriormente i rapporti commerciali con il nostro storico partner Société Générale

Amundi, che fa parte del gruppo Crédit Agricole ed è la maggiore società di risparmio gestione in Europa con 1.700 miliardi di euro di masse, è entrata in trattative esclusive con Société Générale per acquistare Lyxor, sgr specializzata negli Etf. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Infatti, in aggiunta ai servizi già descritti, Vivid Money renderà disponibile a breve anche in Italia Vivid Invest, la sezione dedicata agli investimenti. Nessun problema: la propria Pocket tornerà a consistere soltanto delle somme ottenute col cashback, senza possibilità di perdere la cifra accumulata. (Yahoo Finanza)

Grazie a questa acquisizione, Amundi diventerebbe il leader europeo degli Etf, con 142 miliardi di euro complessivi di masse in gestione, una quota di mercato del 14% in Europa. (Borsa Italiana)

Fondata nel 1998, Lyxor è stata pioniere degli ETF in Europa e ha 124 miliardi di euro di asset in gestione (AuM). (lamiafinanza)

Societe' Generale: in trattative con Amundi per cedere la controllata Lyxor -2-

Come funziona Vivid Money? Vivid Money offre servizi finanziari conformi alle normative europee tramite Solarisbank, che fornisce una piattaforma Banking-as-a-Service completamente autorizzata, e collabora con Visa come partner tecnologico esclusivo per l’Europa per i pagamenti (Yahoo Finanza)

Fu proprio Valérie Baudson che quasi 15 anni fa diede vita alla divisione di Etf di Amundi. Fornito da Il Sole 24 Ore. Amundi è ad un passo dall’acquisire Lyxor e punta a diventare il leader europeo degli Etf, il ricco mercato dei fondi passivi. (Notizie - MSN Italia)

Lo ha dichiarato Federico Conte, presidente dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, in una nota. "Può capitare - si leggeva nella nota a firma del presidente David Lazzari - di essere ottimi tecnici ma non brillare come comunicatori. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr